A Colli al Metauro “Prima del Tempo va in bici”, prima pedalata non competitiva per il progetto “Home visiting e sostegno alla genitorialità”

2' di lettura Fano 24/11/2021 - Il 21 novembre 2021, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, Prima del Tempo, associazione di volontariato per bambini prematuri e le loro famiglie, ha organizzato: “Prima del Tempo va in bici” I° Pedalata non competitiva a sostegno del progetto “Home visiting e sostegno alla genitorialità”.

L’evento, patrocinato dal Consiglio Regionale-Assemblea Legislativa delle Marche, ha coinvolto 15 club ciclistici della Vallata del Metauro unendo per la prima volta bici da strada e mountain bike con la partecipazione di circa 300 ciclisti.

Alla partenza principale da Calcinelli ha tagliato il nastro il Sindaco di Colli al Metauro Pietro Briganti insieme al Presidente dell’Associazione dott. Ramzi El Asmar.

La pedalata si è conclusa al Codma di Fano nell’ambito della manifestazione "Sapori e Aromi d’Autunno 2021" dove ad accogliere i ciclisti c’era il Consigliere Regionale Avv. Nicola Baiocchi insieme ai volontari dell’Associazione che hanno offerto un ristoro a base di pizza, dolci e bevande. L’evento si è concluso con un pasta party.

I proventi delle donazioni raccolte contribuiranno alla realizzazione del progetto di Home Visiting, in supporto dei genitori di bambini nati prematuri. Tale progetto prevede l’intervento domiciliare, precoce e gratuito, di figure professionali che opereranno in maniera specifica e personalizzata secondo i bisogni delle famiglie coinvolte.

Gli obiettivi del “Home Visiting” sono:

- promuovere la salute del bambino con trattamenti riabilitativi precoci- salvaguardare l’equilibrio del nucleo familiare- favorire la continuità assistenziale fra ospedale e territorio- supportare i genitori nella cura del loro bambino favorendo visite e cure a domicilio- ridurre l’impatto socio-economico sulla famiglia

L'Associazione ringrazia tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita di tale evento.
Seguono foto.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2021 alle 12:56 sul giornale del 25 novembre 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvWA





logoEV
logoEV