Accoltella il figlio con una lama da 20 centimetri: “Stavo tagliando il prosciutto”

“Stavo soltanto tagliando il prosciutto”, avrebbe raccontato il 54enne di Marotta di Mondolfo nel riferire ai carabinieri quanto accaduto. Perché, a suo dire, le ferite inferte al figlio sarebbero state soltanto un incidente. I militari non gli hanno creduto. E avevano ragione.
Era domenica sera. Intorno alle 19 la chiamata del 118 ai carabinieri. I sanitari avevano appena soccorso un 24enne per una ferita da arma da taglio all’addome. I militari si sono precipitati nell’abitazione, poi il racconto del padre, che lì per lì ha indicato un coltello a seghetto lasciato sul tavolo. È con quello, a suo dire, che avrebbe ferito per sbaglio il suo stesso figlio. Ma quelle tracce lungo il corridoio, e soprattutto i referti medici dopo il ricovero del ragazzo a Torrette di Ancona, che rimandavano a un altro tipo di lama. E, guarda caso, quel lungo coltello a punta ritrovato su un lavandino. Qualcosa davvero non tornava, anche tendendo conto della versione raccontata dal giovane.
I carabinieri hanno messo l’uomo sotto torchio, fino a che la verità non emersa. Il 54enne ha confessato di aver affondato la lama in seguito a un litigio. Non troppo, per fortuna: il taglio, infatti, non è profondo. La prognosi, per il ragazzo, è di quindici giorni. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Villa Fastiggi. Martedì mattina l’udienza e la decisione di imporgli l’allontanamento da casa. Il 54enne non potrà più avvicinarsi a figlio e moglie – anche lei vittima, in passato, di violenze – entro un raggio di 200 metri.
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2021 alle 15:51 sul giornale del 18 novembre 2021 - 2183 letture
In questo articolo si parla di cronaca, mondolfo, marotta, accoltellamento, articolo, Simone Celli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cuG0