Tumore e alimentazione: se ne parla domenica 31 ottobre a Fano

1' di lettura Fano 29/10/2021 - ‘’I corretti stili di vita nella prevenzione del tumore al seno’’ è il titolo del convegno organizzato per domenica 31 ottobre a partire dalle 17 alla Memo all’interno della programmazione dell’Ottobre in Rosa. A relazionare, oltre all’assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini ci saranno il dottor Vincenzo Catalano, la dottoressa Gabriella Frattini, la Dottoressa Rita Emili e la Professoressa dell’Università degli studi di Urbino Elena Barbieri.

"All'interno delle iniziative dell'Ottobre in Rosa - afferma l'assessora Sara Cucchiarini - , si inserisce questo convegno che vuole sottolineare l'impegno di questa amministrazione per diffondere una corretta informazione e rendere responsabile la nostra città verso questa tema. La conoscenza sostiene la prevenzione".

“Il tumore della mammella - spiega il dottor Vincenzo Catalano - rappresenta il 30% di tutti i tumori che colpiscono le donne, rappresentando la tipologia di neoplasia più mortale per il sesso femminile. Però le nuove tecnologie diagnostiche ci consentono di individuare tumori di piccole dimensioni, con la possibilità di aumentare le probabilità di guarire. Quindi la diagnosi precoce è uno strumento di grande rilievo che deve essere promosso e sfruttato. Di pari passo una dieta salutare e un corretto stile di vita costituiscono un alleato per combattere questo nemico invisibile”.

Si ricorda che i posti sono limitati ed occorre prenotarsi al numero 0721 887834.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2021 alle 15:52 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/crf5





logoEV
logoEV