Rugby: rinviata la gara di Falconara, ma Fano guarda avanti e si concentra sui più piccoli

2' di lettura Fano 29/10/2021 - Turno di riposo fuori programma per la Essepigi Fano Rugby, che domenica 31 ottobre avrebbe dovuto far visita al Rugby Falconara per la terza ed ultima giornata del girone di andata della Poule 1 di serie C.

Il confronto coi falconaresi è stato infatti rinviato a venerdì 12 novembre su richiesta dei padroni di casa, impossibilitati a giocare per alcune problematiche interne. Il prossimo impegno per i rossoblù fanesi sarà pertanto la trasferta di Ancona per il giro di boa, dopo il bis di vittorie riportato dagli uomini del presidente Giorgio Brunacci proprio contro i dorici e la squadra cadetta della Fiorini Pesaro.

<Le prime due partite le abbiamo vinte ma in maniera differente l’una dall’altra – osserva l’allenatore della mischia Franco Tonelli, che con il preparatore della touche Andrea Nucci assiste il coach Walter Colaiacomo – All’esordio contro Ancona abbiamo infatti avuto dei problemi legati magari pure alla lunga astinenza da gare ufficiali, però è un segnale positivo che si sia comunque riusciti a prevalere proprio all’ultimo assalto sfruttando un po’ anche l’esperienza di cui innegabilmente disponiamo. Nella seconda con Pesaro invece abbiamo proprio convinto, centrando un successo rotondo e di grande soddisfazione per tutti noi. Questo non ci avrebbe dovuto assolutamente far cullare sugli allori nella sfida con Falconara, un avversario che abbiamo già incrociato in un allenamento congiunto nel precampionato e in cui la differenza tra le due squadre si è vista. Loro sono per così dire in fase di ristrutturazione, ma ugualmente da rispettare nonostante le difficoltà che un percorso come quello che stanno affrontando generalmente implica. Per il resto immagino che andando avanti il livello delle nostre rivali sicuramente si alzerà, quindi bisognerà approfittare di questi match anche per far giocare qualcuno che ha sin qui trovato meno spazio per averlo poi pronto per esami più duri>.

Regolarmente in campo invece l’Under 15 di Alessandro Gasparini, impegnata domenica dalle ore 10:30 a Jesi. L’1 novembre poi confermata la partecipazione al Torneo Ognissanti per i gruppi del Minirugby coordinati da Jacopo Barattini, attesi da questo quadrangolare di festa del rugby ospitato come tradizione dalle Formiche Pesaro. Vi prenderanno parte l’Under 7 di Giorgia Bassini, l’Under 9 di Simona Bianchi e l’Under 11 di Salvatore Ienna ed Andrea Ferri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2021 alle 12:15 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, rugby, Asd Fano Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/crcZ





logoEV
logoEV