Mondolfo: Musei civici aperti per il fine settimana di Tutti i Santi

1' di lettura 29/10/2021 - Musei civici aperti a Mondolfo nel lungo fine settimana di Tutti i Santi da sabato 31 ottobre a lunedì 1 novembre 2021. Al Complesso Monumentale di Sant’Agostino sarà possibile l’ingresso gratuito anche nel giorno festivo di Tutti i Santi.

Si conferma così la volontà di favorire la massima fruibilità degli spazi culturali e museali del Comune, per garantire la migliore accoglienza anche ai tanti turisti che scelgono la stagione autunnale per visitare i castelli ed i borghi d’Italia e delle Marche. Ingresso gratuito, con orario 10-12/15-18 e magari soffermarsi nella sezione etnoantropologica dei musei dedicati alla civiltà contadina ed artigiana di Mondolfo e Marotta, in questo periodo quando è in corso la raccolta delle olive, da sempre elemento caratterizzante il paesaggio della Valcesano per un progetto realizzato con gli alunni dell’ICS Fermi.

Dal Belvedere del Castello di uno dei borghi più belli d’Italia, del resto, i poderi disseminati di oliveti caratterizzano la campagna e possono essere osservati pure con il moderno binocolo panoramico ad uso gratuito. Per le vie, scale e piazze da non perdere le installazioni di “Mondolfo Galleria senza soffitto”, grazie a PAM guidata da Filippo Sorcinelli, anche con i volti e paesaggi delle gigantografie di Mario Giacomelli. Orari dal 1 settembre 2021 al 6 gennaio 2022: dal Lunedì al Venerdì ore 9 – 13, Sabato, Domenica e festivi ore 10-12/15-18. L’ingresso ai Musei civici è gratuito.

Per informazioni: Musei civici – IAT Mondolfo tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei) www.castellodimondolfo.it - www.comune.mondolfo.pu.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2021 alle 09:38 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, archeoclub mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cq0m





logoEV
logoEV