A Rosciano una nuova area gioco [FOTO]: tutto pronto entro primavera

2' di lettura Fano 31/10/2021 - I bambini di Rosciano avranno un nuovo parco giochi inclusivo, in cui divertirsi insieme alla proprie famiglie. Lo spazio giochi, ubicato nella parte antistante del campo da calcio e fruibile a tutte e a tutti, sarà completato entro per la primavera 2022.

Il costo è di circa 100 mila euro, risorse che sono state individuate nella variazione di bilancio da 7 milioni approvata in consiglio comunale a ottobre. All’interno dell’area, pavimentata con un tappeto anti-trauma, verranno collocate 5 strutture ludiche tutte inclusive, di cui una struttura multifunzionale, un’altalena esagonale a 6 posti, un’altalena a cestello, una giostra, giochi sensoriali.

“Un’amministrazione - spiega l’assessore all’Ambiente Barbara Brunori - ha l’obbligo di creare l’inclusività, affinché questi spazi di benessere e di socialità siano accessibili a tutti. Il tempo libero e il gioco sono inseriti nella carta dei diritti dei Bambini e fornire loro occasioni di esperienza e di divertimento è un atto di progresso culturale. Questo tassello rappresenta un elemento di continuità del progetto che abbiamo intrapreso nelle aree di parchi pubblici con l’inaugurazione del primo parco di Carrara a Maggio. Quest’area verrà attrezzata anche con l’installazione di nuove panche e tavoli inclusivi che potranno ospitare tutti i bambini e le loro famiglie comunicando l’essenza della Fano che ci piace. Parallelamente, abbiamo previsto di installare un piano di video di sorveglianza in attesa di essere approvato dalla Prefettura, con le risorse che sono state inserite nel piano di sicurezza della città”.

In allegato un'immagine rappresentativa di come sarà.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2021 alle 21:35 sul giornale del 30 ottobre 2021 - 329 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, rosciano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/crf7





logoEV
logoEV