Ladri a bocca asciutta: agente fuori servizio li scaccia e sventa almeno due colpi

2' di lettura Fano 28/10/2021 - Non c’è pace in Paradiso. Sono infatti almeno tre le villette prese di mira dai malviventi nella serata di martedì nel quartiere situato tra le colline di Saltara e Calcinelli di Colli al Metauro. Paradiso, appunto, dove il proprietario di un’abitazione ha messo in fuga i ladri colti sul fatto dopo aver sentito dei rumori sospetti. Poi è stato nientemeno che un agente fuori servizio a sventare altri due possibili colpi.

Dopo il tentato assalto in una prima casa – tutti i raid sono avvenuti tra le 19 30 e le 21 30 – e la fuga a gambe levate dopo essere stati colti sul fatto (i dettagli), i ladri hanno infatti tentato di entrare in altre abitazioni della zona. Ci hanno prima provato in una villetta a schiera, ma sono stati messi fuori gioco da un agente che non era neppure in servizio che, con coraggio, ha compiuto il suo dovere mettendo in fuga i malintenzionati.

Sempre lo stesso agente, poi, ha prontamente allertato altri residenti della zona, i quali si sono riversati in strada e – a un certo punto – hanno udito le urla del proprietario di una villa isolata, lì dove i malviventi stavano cercando di mettere a segno almeno un colpo. Niente da fare: i ladri si son dati alla macchia passando per i campi. L’agente intervenuto e i carabinieri hanno poi provato a cercarli. Erano tre, forse quattro, con – secondo testimoni – un accento dell’est Europa. Nei giorni scorsi alcuni malviventi avevano già colpito a San Giorgio di Pesaro (Terre Roveresche) e a Lucrezia di Cartoceto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2021 alle 16:36 sul giornale del 29 ottobre 2021 - 2171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, ladri, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cq4Q





logoEV
logoEV