SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Ladri a bocca asciutta: agente fuori servizio li scaccia e sventa almeno due colpi

2' di lettura
2205

Non c’è pace in Paradiso. Sono infatti almeno tre le villette prese di mira dai malviventi nella serata di martedì nel quartiere situato tra le colline di Saltara e Calcinelli di Colli al Metauro. Paradiso, appunto, dove il proprietario di un’abitazione ha messo in fuga i ladri colti sul fatto dopo aver sentito dei rumori sospetti. Poi è stato nientemeno che un agente fuori servizio a sventare altri due possibili colpi.

Dopo il tentato assalto in una prima casa – tutti i raid sono avvenuti tra le 19 30 e le 21 30 – e la fuga a gambe levate dopo essere stati colti sul fatto (i dettagli), i ladri hanno infatti tentato di entrare in altre abitazioni della zona. Ci hanno prima provato in una villetta a schiera, ma sono stati messi fuori gioco da un agente che non era neppure in servizio che, con coraggio, ha compiuto il suo dovere mettendo in fuga i malintenzionati.

Sempre lo stesso agente, poi, ha prontamente allertato altri residenti della zona, i quali si sono riversati in strada e – a un certo punto – hanno udito le urla del proprietario di una villa isolata, lì dove i malviventi stavano cercando di mettere a segno almeno un colpo. Niente da fare: i ladri si son dati alla macchia passando per i campi. L’agente intervenuto e i carabinieri hanno poi provato a cercarli. Erano tre, forse quattro, con – secondo testimoni – un accento dell’est Europa. Nei giorni scorsi alcuni malviventi avevano già colpito a San Giorgio di Pesaro (Terre Roveresche) e a Lucrezia di Cartoceto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano