Attività fisica e divertimento senza barriere: arriva 'Multisport con 1000piedi'

2' di lettura Fano 26/10/2021 - Multisport nel segno dell’integrazione. L’associazione Sportiva Dilettantistica 1000piedi, con il patrocinio del Comune di Fano e del Csi Fano, comitato provinciale Pesaro-Urbino, realtà iscritta al registro CONI, riconosciuta sia “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport” che “Educamp CONI”, propone a Fano, a partire da novembre, progetti di attività psicomotorie e motorio-sportive per le varie fasce di età e situazioni come: attività motoria per adulti, psicomotricità per bambini, sport per la disabilità.

Si chiama 'Multisport con 1000piedi' ed è proprio la sua poliedricità a renderlo unico perché si rivolge ad un pubblico ampio senza mettere nessun tipo di paletti o barriere. Le attività si svolgeranno presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Statale Padalino in collaborazione con altre associazioni del territorio che hanno fatto negli dell’integrazione un loro punto di forza come Asd Basket Fanum, Virtus Volley e Asd Delfino.

“Le attività – spiega Annagrazia Di Luigi, vicepresidente della polisportiva 1000piedi, sono progettate per rendere accessibile a tutti lo sport, attraverso la presenza di collaboratori sportivi per la disabilità e insegnanti laureati in Scienze Motorie, che strutturano le discipline sportive esaltando le capacità individuali e le potenzialità di gruppo. L’inclusione è un fenomeno biunivoco, lo sport fa da cornice a questo processo che promuove azioni nel territorio, attraverso un linguaggio universale che permette di superare differenze culturali, sociali, religiose e fisiche”.

L’appuntamento è il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 17.45. Per info: 328.41.31.710 oppure polisportiva1000piedi@gmail.com.

Ma se su Fano il progetto è ai nastri di partenza, a Pesaro è già consolidato e da oltre un mese accoglie bambini, ragazzi ed adulti in varie strutture pubbliche e private nelle quali l’asd 1000piedi svolge laboratori di psicomotricità, ginnastica cardiovascolare e tonificazione muscolare, Hatha Yoga, attività per le diverse abilità e tanto altro ancora.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2021 alle 11:32 sul giornale del 27 ottobre 2021 - 146 letture

In questo articolo si parla di disabili, fano, sport, bambini, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqwB





logoEV
logoEV