Rugby: Fano di scena a Pesaro per partire col piede giusto anche in trasferta

2' di lettura Fano 22/10/2021 - Consegnato agli annali il vittorioso esordio casalingo contro l’Unione Rugbistica Anconitana, superata in rimonta dalla squadra allenata da Walter Colaiacomo, ecco che la Essepigi Fano Rugby è alla vigilia del suo atteso debutto in trasferta nella Poule 1 del campionato di serie C. ll match che i rossoblù si sono aggiudicati col punteggio di 24-21 a scapito dei dorici è servito loro anche per riprendere confidenza col vero clima partita, che non si assaporava da ben venti mesi per via del maxi stop imposto dalla diffusione del Covid.

<È stato tutto speciale – afferma il capitano Gabriele Breccia ripensando all’agognato ritorno agli incontri ufficiali – Rivivere la club house, l'atmosfera pre-partita, scendere in campo in mezzo al pubblico. Insomma, era una parte di noi persa a causa della pandemia che ci siamo finalmente ripresi!>. Ai fanesi adesso toccherà lo stimolante duello del “Toti Patrignani” di Pesaro con la Fiorini, che si presenterà al confronto di domenica 24 ottobre alle ore 17:30 forte del successo per 36-14 conseguito nella prima giornata sempre sul proprio terreno a spese del Rugby Falconara.

<Mi aspetto una partita tosta tra due squadre a cui piace imporre il loro gioco ed il loro ritmo – spiega ancora Breccia, trentasettenne colonna della Essepigi Fano Rugby – Dovremo dare il 101% e non sbagliare nulla, anche perché loro sono un complesso organizzato e dispongono di elementi con esperienza in serie A. Sarà dunque un bel banco di prova per capire a che punto siamo, una di quelle sfide che è un onore affrontare da capitano>. Il weekend di gara della società del presidente Giorgio Brunacci si aprirà sabato con l’uscita dell’Under 13 di Andrea Ferri ed Alessio Spinaci, di scena a Fabriano in un quadrangolare al quale, oltre alla formazione locale, parteciperanno pure Falconara e Jesi. L’antipasto al derby domenicale della Senior sarà quello di mezzogiorno a livello Under 19 tra i pesaresi ed i ragazzi guidati da Angelo Proietti, mentre dalle ore 11 la franchigia API (Fano, Falconara, Montecchio ed Urbino assieme) Under 17 di Annunzio Subissati ed Andrea Nucci ospiterà al “Falcone-Borsellino” i Centauri (Perugia e Città di Castello).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2021 alle 10:58 sul giornale del 23 ottobre 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, rugby, Fano Rugby, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpPO





logoEV
logoEV