Colli al Metauro, ecco la nuova giunta: nomi e deleghe degli assessori scelti dal neo sindaco Briganti

Briganti – scelto dal 63,29% degli elettori – terrà per sé le deleghe al personale, all’urbanistica e alle opere pubbliche.
Il vicesindaco sarà Annachiara Mascarucci, già assessora nella giunta guidata prima da Stefano Aguzzi e poi da Andrea Giuliani, ribattezzata ‘Miss Preferenze’ per via dei tanti voti messi in cassaforte: ben 740 (qui tutti i risultati). A lei le deleghe ai servizi sociali, alla pubblica istruzione e alle pari opportunità.
Emanuela Primavera tornerà a far parte della giunta, come durante lo scorso mandato, e si occuperà del bilancio, dei tributi e della promozione del territorio.
A Marco Bargnesi, invece, la responsabilità di occuparsi del patrimonio, della manutenzione e del decoro urbano.
Fabrizio Sanchioni sarà il titolare degli assessorati alla sicurezza, alla viabilità e ai servizi cimiteriali.
Infine Francesco Tadei, a cui sono stato ‘consegnate’ le deleghe alla cultura alla polizia locale e alle attività produttive.
La caratteristica dell’amministrazione Briganti sarà poi anche quella di riservare una delega anche a tutti i sei consiglieri comunali di maggioranza, che si occuperanno di tematiche tutt’altro che secondarie come la sanità, le politiche giovanili, la valorizzazione dei borghi, gemellaggi e rapporti istituzionali, sport e ambiente.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 20-10-2021 alle 23:27 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 847 letture
In questo articolo si parla di politica, articolo, colli al metauro, Simone Celli
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cpzw