‘Camminata in rosa’, un successo da ripetere [FOTO]: corteo delle grandi occasioni contro il tumore al seno

1' di lettura Fano 18/10/2021 - “Una marea in rosa ha attraversato Fano”. Così l’assessora alle pari opportunità della Città della Fortuna ha commentato con entusiasmo il successo della prima ‘Camminata in Rosa’, organizzata a Fano in occasione del mese dedicato alla prevenzione e cura del tumore al seno. L’’Ottobre Rosa’.

Oltre quattrocento le persone iscritte, ma la grande ‘festa solidale’ di domenica (i dettagli) – partita da Piazza XX Settembre e che ha attraversato tutto il centro - si è arricchita strada facendo di tantissimi partecipanti.

“Una partecipazione inaspettata e commovente – ha proseguito l’assessora -, ringrazio gli oltre mille partecipanti per aver camminato insieme per tutte quelle donne che combattono la propria battaglia, per quelle guarite e per quelle che saranno sempre con noi. Alida Battistelli sei sempre con noi”, ha concluso ricordando la presidentessa dell’associazione ‘Fior di loto’ – che riunisce tante donne con tumore al seno – scomparsa lo scorso maggio.

Seguono le foto dell'evento.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2021 alle 16:59 sul giornale del 19 ottobre 2021 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, tumore al seno, articolo, sara cucchiarini, Simone Celli, camminata in rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/co3l





logoEV