Il lupo si avvicina alle città: a Colli al Metauro un convegno per conoscerlo meglio

2' di lettura Fano 14/10/2021 - Sabato 16 ottobre a partire dalle ore 16:30 presso la sala riunioni del Centro Civico di Villanova (Colli al Metauro) in via Ponte Metauro 103 avrà luogo il convegno dal titolo: “Chi ha paura del Lupo?”.

Sempre più spesso la cronaca locale registra episodi che vedono per protagonisti i lupi, e quasi sempre sono raccontati dipingendo il carnivoro che è in testa alla catena alimentare come un problema e un pericolo, non solo per gli animali, ma anche per le persone. Indubbiamente la diffusione territoriale del Lupo in aree in cui non compariva da decenni può suscitare numerose domande, curiosità, ma anche qualche timore.

Quindi per affrontare il tema con il giusto approccio scientifico abbiamo invitato ad un confronto uno zoologo di fama nazionale Paolo Forconi, il presidente di Copagri Marche che rappresenterà il punto di vista degli allevatori, e il funzionario della Regione Marche - Servizio Politiche Agroalimentari - P.o. Zootecnia Roberto Gatto che illustrerà le misure economiche e legislative che la Regione ha attivato per mitigare il conflitto allevatore/lupo.

Ma questo incontro sarà altrettanto utile a tanti cittadini che possiedono animali domestici a scopo alimentare o di affezione (cani e gatti) per capire come devono comportarsi per evitare di subire danni da predazione. L’incontro sarà in presenza, pertanto a norma di legge sarà necessario presentarsi con il green pass ed è consigliata la prenotazione.

In allegato la locandina con i dettagli.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2021 alle 11:30 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, La Lupus in Fabula, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coiC





logoEV
logoEV