Pergola: nel week-end le Giornate Fai d'Autunno

1' di lettura 13/10/2021 - Dopo il successo delle Giornate Fai di Primavera, il Comune di Pergola sabato e domenica, che è anche l'ultima giornata della 25esima Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato, aderisce alle Giornate d'autunno promosse dal Fondo per l'Ambiente Italiano. Sarà possibile visitare due autentiche meraviglie nel cuore del centro storico: la Cappella dei Re Magi e Palazzo Mattei Baldini.

Sabato dalle 15 alle 17.30 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, si andrà alla scoperta della Cappella dei Re Magi, gioiello plastico e pittorico d'arte barocca, perfetta fusione di architettura, scultura e pittura. La visita verrà ampliata entrando nella Cattedrale, situata proprio di fronte ad essa. Stessi orari per godere della bellezza del Palazzo Mattei Baldini.
Nelle Giornate FAI d'Autunno si potranno visitare gli interni dell'antico palazzo, oggi di proprietà dell'imprenditore pergolese Mattia Priori, che lo ha destinato a sede di un'associazione culturale e cineclub. Nel corso della visita, nel salone d'onore, saranno proiettati in continuo filmati sulla città di Pergola e sui Beni e le attività del FAI.

Info e prenotazioni nel sito del Fai

https://www.fondoambiente.it/luoghi/cappella-dei-re-magi?gfa

https://www.fondoambiente.it/luoghi/palazzo-baldini-mattei?gfa








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 09:45 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, pergola, Comune di Pergola, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn6d





logoEV
logoEV