"Gironzolando per Muraglia", un incontro dell'associazione Diabetici

2' di lettura Fano 11/10/2021 - L'associazione Diabetici di Pesaro che si prodiga dal 1988 alla tutela dei diabetici, si avvale esclusivamente di volontari per gestire tutto l'operato dell'associazione. Dal direttivo ai collaboratori tutti offrono il proprio tempo gratuitamente per portare avanti eventi e servizi per informare e sostenere i diabetici. Sia per essere soci, volontari che sostenitori non è necessario essere diabetici ma avere voglia di aiutare la cittadinanza. Il diabete è una malattia molto diffusa e coinvolti ci sono inoltre famigliari ed amici di pazienti diabetici che hanno bisogno di sostegno.

Molte sono le attività che l'associazione organizza affrontando varie tipologie.

Il prossimo evento per incentivare il movimento è la camminata del 17 ottobre che si svolgerà a Muraglia con punto di incontro alle 9.30 nel parcheggio davanti a Muraglia sport e social bar in via Guerrini, un percorso di circa 6 km parzialmente in salita.

Il 21 ottobre alle ore 18 nella sala conferenza del Tomasello in via Barsanti propone una interessante conferenza con tema " Il diabete tra innovazione e terapie del benessere " con la presenza del Dott. Micillo Alessandro medico endocrinologo e Manuela Cardarella naturopata counselor, a fare da moderatore ci sarà il nostro collaboratore responsabile del settore della ricerca scientifica Dott. Aspriello Simone Domenico dottore di ricerca in patologie che il 1 ottobre è stato insignito del premio nazionale al merito sociale dall'ENDAS, unico marchigiano e quindi maggiormente fonte di orgoglio. Necessario per la partecipazione essere in possesso di greenpass o di tampone nelle 48 ore precedenti all'evento.

Il 30 ottobre alle ore 9.45 nella sala conferenza del Tomasello in via Barsanti presenta la " Microterapia e Riflessologia " con la partecipazione di Antonio della Chiara naturopata e Moricoli Lucia riflessologa.

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione contattando la segreteria al numero 370/1557524 o mandando una email all'indirizzo assodiabeticipesaro@libero.it

Il 13 e 14 novembre saremo come tutti gli anni a disposizione di tutta la cittadinanza in via Branca di fronte al portale di San Domenico per il controllo gratuito della glicemia che è stato in diversi casi strumento di scoperta di nuovi diabetici finora non conclamati.

A breve inizierà la nuova campagna di tesseramento per l'anno sociale 2022 per il costo di 15 euro che vi permette di usufruire di una assicurazione, convenzioni con centro diagnostico, palestra, dentista etc.. anche di servizi per seguirvi con pratiche INPS, incontri con naturapata e nutrizionista. "








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-10-2021 alle 09:44 sul giornale del 12 ottobre 2021 - 145 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnFv





logoEV
logoEV