Moto: Marco Gaggi a Vallelunga per concludere positivamente il Campionato Italiano Velocità

2' di lettura Fano 07/10/2021 - Fa rotta a Vallelunga Marco Gaggi, che sul circuito di Campagnano di Roma concluderà la sua prima stagione nella Superbike Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità dopo aver appena terminato la seconda annata consecutiva nella stessa categoria del Mondiale.

Il diciassettenne pilota fanese del Motoxracing with S97 Racing è infatti reduce dall’ottavo ed ultimo round stagionale del WorldSBK 2021, di scena a Portimao ad una settimana esatta dal penultimo appuntamento iridato di Jerez de la Frontera. La distanza ridotta tra l’impegno in Spagna e quello in Portogallo e contenuta fra i rispettivi circuiti, entrambi a sud della penisola iberica e separati da poco più di 300 km, lo hanno indotto a non rientrare in Italia prima della disputa delle due gare in programma all’”Autodromo Internacional do Algarve”. In terra lusitana, in sella alla sua Yamaha R3 numero 93, Marco Gaggi ha riportato un 22^ ed un 24^ posto migliorando il 30^ e 31^ delle libere ed il 25^ fatto registrare nella Superpole e confermando in sostanza i piazzamenti del precedente weekend spagnolo.

"Avrei voluto chiudere il Mondiale con dei punti in classifica – premette il diretto interessato, portacolori del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere oltre che sostenitore di Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV e Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – Purtroppo non mi è riuscito, ma penso che sia stato comunque un anno importante per la mia crescita personale sotto ogni aspetto. Sono passato per diverse vicissitudini, vissuto esperienze forti e purtroppo umanamente anche molto dolorose, che sicuramente in futuro mi faranno affrontare le cose in maniera differente sia in pista che fuori. Ora però c’è da archiviare nel migliore dei modi questa edizione dell’ELF CIV, che chiuderà anche un periodo intenso nel quale ho corso ben otto gare in un mese. Intanto vorrei ancora ringraziare il team, gli sponsor, la mia famiglia e tutti quelli che mi sono sempre stati vicini trasmettendomi grande carica soprattutto nei momenti di difficoltà".

Marco Gaggi si presenterà da 9^ in graduatoria generale alla sesta tappa tricolore al “Piero Taruffi” di Vallelunga, dove correrà in gara 1 sabato 9 ottobre dalle ore 16:10 ed in gara 2 domenica 10 dalle ore 13 con diretta streaming sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità. Da verificare l’incognita maltempo, una variabile significativa ai fini delle dinamiche in pista.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2021 alle 10:15 sul giornale del 08 ottobre 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cm3Y





logoEV
logoEV