Meteo, l'allerta torna gialla: venerdì vento forte e ancora pioggia

1' di lettura Fano 07/10/2021 - Il peggio, forse, è passato. Ma l'allerta resta alta. Soprattutto per via del vento, che pare proprio non volersi attenuare.

Altro discorso per le piogge, che resteranno consistenti fino alle 4 della notte tra giovedì e venerdì. Poi le precipitazioni si faranno più modeste, ma potrebbero rimanere comunque una costante fin verso le 15. A seguire cielo coperto e nubi sparse in tarda serata. Temperature in lieve rialzo: tra i 15 e i 17 gradi.

Ma torniamo al vento. Lui, sì, una costante almeno fino alle 19. Poi si farà meno intenso, ma continuerà a soffiare comunque deciso da nord-est.

Le condizioni meteo saranno dunque in graduale miglioramento. Tuttavia la protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo. Arancione per la parte centro-meridionale delle Marche, gialla per la parte restante – quando anche per Fano e territori limitrofi - in riferimento alle criticità idrauliche e idrogeologiche. Verde, invece, quella per i temporali. Il peggio, dunque, potrebbe essere davvero passato.


In allegato l’allerta e l’avviso meteo della protezione civile delle Marche.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 07-10-2021 alle 16:43 sul giornale del 08 ottobre 2021 - 752 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cm0y





logoEV
logoEV