Temporali e venti fortissimi: l'allerta si fa arancione. Rischio idrogeologico in tutta la regione

1' di lettura Fano 06/10/2021 - Dopo l'ultimo assaggio di (quasi) estate di mercoledì mattina, le piogge del pomeriggio. Che però rischiano di rivelarsi soltanto un assaggio rispetto a quanto potrebbe verificarsi nella giornata di giovedì.

La protezione civile regionale ha infatti diramato una nuova allerta meteo (vedi allegato). Non di colore giallo come quella per mercoledì, però: questa volta – per alcune criticità - è arancione, a contrassegnare la maggiore gravità dei fenomeni previsti.

L'avviso (vedi altro allegato) non riguarda più soltanto la costa, ma l'intera regione. Nel territorio di Fano e dell'immediato entroterra resta gialla l'allerta per temporali, ma diventa - appunto - arancione per i livelli di criticità idraulica e idrogeologica.

La protezione civile delle Marche fa dunque sapere che nelle nostre zone sono previste precipitazioni diffuse e persistenti (stando al meteo potrebbero durare anche tutta la giornata). Significativi i venti con raffiche fino a burrasca forte, che quindi potrebbero raggiungere anche gli 87 chilometri orari. Mare agitato con onda da nord-est.

Seguono l'allerta meteo e l'avviso, entrambi diramati dalla protezione civile regionale.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2021 alle 16:16 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 2089 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, allerta meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmUW





logoEV
logoEV