articolo
Allarme maltempo, a Fano le scuole restano aperte. Fanesi: “Attenzione agli spostamenti, ci aspettiamo disagi”. Pronti 200 volontari della protezione civile

“Abbiamo scelto serenamente – ha commentato il vicesindaco con delega alla protezione civile Cristian Fanesi -, anche se ci aspettiamo degli inevitabili problemi di viabilità. Al contrario di realtà come quella di Senigallia, attraversata dal fiume Misa, da noi la situazione è senz’altro diversa. Tuttavia l’allerta è alta. Invito dunque tutti i cittadini a prestare la massima attenzione, e a organizzare al meglio gli spostamenti verso le scuole e i luoghi di lavoro, così come il ritorno verso la propria abitazione, considerando che è atteso un peggioramento delle condizioni meteo, e che ci aspettiamo inevitabili problemi di traffico”.
Partire prima per evitare più disagi del dovuto: è dunque questo l’appello, in risposta ai tanti lettori che da ore stanno scrivendo alla nostra redazione - al numero WhatsApp 350 56 41 864 – per conoscere il destino delle scuole di Fano per la giornata di giovedì. Intanto il C.O.C. è stato attivato, e ci sono 200 volontari della protezione civile pronti a mobilitarsi in caso di necessità. “Il monitoraggio è iniziato già dal pomeriggio – ha spiegato Fanesi -, e al momento non abbiamo riscontrato particolari criticità”.
Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

SHORT LINK:
https://vivere.me/cm1L