Allarme maltempo, a Fano le scuole restano aperte. Fanesi: “Attenzione agli spostamenti, ci aspettiamo disagi”. Pronti 200 volontari della protezione civile

2' di lettura Fano 06/10/2021 - Scuole regolarmente aperte nella Città della Fortuna. Mentre ad Ancona, Jesi, Osimo e Senigallia si è deciso di tenere chiusi gli istituti scolastici per via dell’allerta meteo di colore arancione prevista per giovedì 6 ottobre, a Fano – dopo un’attenta valutazione – si è scelto di non creare ulteriori disagi alle famiglie. Seppur con un appello.

“Abbiamo scelto serenamente – ha commentato il vicesindaco con delega alla protezione civile Cristian Fanesi -, anche se ci aspettiamo degli inevitabili problemi di viabilità. Al contrario di realtà come quella di Senigallia, attraversata dal fiume Misa, da noi la situazione è senz’altro diversa. Tuttavia l’allerta è alta. Invito dunque tutti i cittadini a prestare la massima attenzione, e a organizzare al meglio gli spostamenti verso le scuole e i luoghi di lavoro, così come il ritorno verso la propria abitazione, considerando che è atteso un peggioramento delle condizioni meteo, e che ci aspettiamo inevitabili problemi di traffico”.

Partire prima per evitare più disagi del dovuto: è dunque questo l’appello, in risposta ai tanti lettori che da ore stanno scrivendo alla nostra redazione - al numero WhatsApp 350 56 41 864 – per conoscere il destino delle scuole di Fano per la giornata di giovedì. Intanto il C.O.C. è stato attivato, e ci sono 200 volontari della protezione civile pronti a mobilitarsi in caso di necessità. “Il monitoraggio è iniziato già dal pomeriggio – ha spiegato Fanesi -, e al momento non abbiamo riscontrato particolari criticità”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 06-10-2021 alle 20:16 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 3962 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, maltempo, scuole, cristian fanesi, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cm1L





logoEV
logoEV