Zenobi convince e resta sindaco di Mondavio: “Premiato il lavoro fatto, tanti i progetti in corso”

2' di lettura Fano 05/10/2021 - Oltre tre elettori su cinque hanno deciso di riconfermarlo. Dunque eccolo ancora lì, il 37enne Mirco Zenobi, saldo al timone del Comune di Mondavio per altri cinque anni.

Dopo il primo mandato scaturito da un’elezione senza rivali, questa volta ha dovuto fare i conti con la concorrenza di Girolamo Martino e della sua lista ‘Mondavio Città Nuova’. Zenobi ha vinto agilmente con il 71,40% dei voti insieme alla compagine di ‘Per un futuro comune’ (qui i dati).

“Confidavo in una vittoria per il lavoro fatto e per il valore della squadra, ma l’esito del voto è andato oltre le previsioni”, ha commentato il sindaco, orgoglioso anche del fatto che Mondavio – in controtendenza anche con i dati nazionali – sia stato l’unico comune della provincia di Pesaro Urbino a registrare un incremento dell’affluenza, addirittura del 5% circa. Zenobi ha le idee chiare anche su questo. “La volta scorsa c’era soltanto la mia lista – ha spiegato -, perciò l’esito era scontato. Non questa volta, e questo può aver favorito la maggiore partecipazione che abbiamo riscontrato alle urne”.

A detta del sindaco sono stati premiati l’impegno e la serietà dimostrati durante i primi cinque anni, ma anche la composizione della squadra, in parte rinnovata e comunque composta da diversi giovani. E ora? “Innanzitutto, entro la settimana, nomineremo la giunta. Io e il gruppo stiamo già dialogando a riguardo. Poi – ha dichiarato – proseguiremo con i tanti progetti già in cantiere, tra cui la messa in sicurezza del cimitero di Sant’Andrea e la pavimentazione di Piazza Colomba. Ma continueremo a lavorare a 360 gradi, senza trascurare nessun settore”.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2021 alle 18:02 sul giornale del 06 ottobre 2021 - 419 letture

In questo articolo si parla di mondavio, politica, elezioni comunali, articolo, Mirco Zenobi, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmL9





logoEV
logoEV