Villaggio dello Sport Kids Csi: un successo per oltre 400 ragazzi. Coinvolte centinaia di famiglie di Fano, Pesaro ed entroterra

Sono stati questi gli ingredienti del successo del Villaggio dello Sport Skill Challenge andato in scena domenica 3 ottobre presso i campi da basket del San Decenzio, in via Bondei a Pesaro. Organizzato dal Csi Pesaro-Urbino (con sede in Fano) e facente parte di “Bordocampo”, progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Villaggio ha chiamato a raccolta oltre 400 giovani dai 3 ai 14 anni di Fano, Pesaro ed entroterra che per circa otto ore si sono alternati tra calcio, basket, pallavolo, biliardino umano, freccette e tanti altri giochi organizzati all’interno di corner creati ad hoc e di gonfiabili allestiti dagli oltre 20 educatori Csi presenti a Pesaro.
Al taglio del nastro anche l’assessore alla Coesione e al Benessere del Comune di Pesaro, Mila Della Dora: “Questo Villaggio – ha detto – conferma il valore del Csi nella promozione dello sport giovanile nel nostro territorio. Dopo l’ottimo lavoro svolto con i centri estivi, il comitato continua a organizzare manifestazioni che sensibilizzano e diffondono i valori sani dell'attività sportiva. Gli stessi su cui, come Amministrazione, investiamo con impegno e continuità".
Complimenti ovviamente ricambiati da parte del Csi: “Grazie al Comune di Pesaro per tutto il supporto – affermano il presidente Marco Pagnetti e il responsabile del progetto, Matteo Moschella –, al Ministero per averci dato fiducia in questo progetto e grazie alle famiglie e alle società sportive (csi Delfino, 1000 piedi,Bees Basket, Usav Pesaro e asd Proca Gators che hanno partecipato rendendo la giornata perfetta”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2021 alle 15:16 sul giornale del 06 ottobre 2021 - 151 letture
In questo articolo si parla di sport, csi, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cmIW