Il Covid Hotel di Senigallia al centro di un libro, la presentazione sabato

1' di lettura Fano 05/10/2021 - Sabato 9 ottobre ricorre il 27° anniversario della morte di don Paolo Tonucci. Per l’occasione l’APiTO Marche in collaborazione con la Fondazione Caritas della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola e la Fondazione Caritas di Senigallia presenta il libro di Gabriele Pagliariccio e Giovanni Bomprezzi “UNA STORIA DI ACCOGLIENZA E PROSSIMITA’. Il Covid Hotel di Senigallia “.

Gli autori come riportato nell’introduzione fanno “una disamina più generale del cataclisma pandemico con riflessioni sull’impatto sul sistema di protezione sociale... mettendo in luce nuove forme di welfare che proiettano la cosiddetta medicina di prossimità a un ruolo ormai centrale nel tentativo di recuperare i danni della pandemia”. I proventi del libro saranno devoluti all’Ambulatorio Solidale Paolo Simone-Maundodè di Senigallia.

L’incontro si terrà sabato 9 ottobre alle ore 18 presso i Centro Pastorale Diocesano in via Roma 118 a Fano; non è necessaria la prenotazione ma sarà possibile accedere alla presentazione solo ai possessori di green pass.


da Associazione Don Paolo Tonucci - APITO Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2021 alle 09:38 sul giornale del 06 ottobre 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, Don Paolo Tonucci, APITO MArche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmCe





logoEV
logoEV