Fano ha accolto 34 nuovi cittadini, Seri e Cucchiarini: "Il senso di appartenenza è la base di ogni comunità"

1' di lettura Fano 04/10/2021 - Sono stati consegnati domenica mattina in una cerimonia dal sapore autentico, gli attestati a coloro che hanno richiesto e ottenuto la cittadinanza italiana nel primo semestre 2021.

Nella splendida cornice del Teatro della Fortuna il sindaco Seri, accompagnato dall’assessora Sara Cucchiarini, la comandante della Polizia Locale Anna Rita Montagna e la P.O Lucia Oliva hanno voluto accogliere i nuovi 34 cittadini italiani che vivono nella città di Fano.

“E’ un gesto a cui tenevamo tanto come amministrazione - spiega Seri -. Si stratta di un modo per accogliere coloro che ora fanno parte della nostra comunità. E una comunità si fonda su rispetto e sul senso di appartenenza. Crescere e abbracciare nuovi cittadini è sempre un atto da celebrare: per questo motivo siamo qui in questo luogo magnifico per rispettare questo momento fondamentale per la nostra collettività”.

“Riprendiamo oggi – ha detto l’assessora Sara Cucchiarini –, dopo il lockdown, questa tradizione, per rinnovare un riconoscimento che vuole essere un modo per farvi sentire parte di questa realtà. Siamo orgogliosi che da oggi siate parte della nostra grande comunità italiana”.


Segue foto.


Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2021 alle 16:37 sul giornale del 05 ottobre 2021 - 238 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, accoglienza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmxL





logoEV
logoEV