La fanese Alice Pagliarini campionessa italiana negli 80 metri [FOTO]

2' di lettura Fano 03/10/2021 - Soltanto nell’ultimo anno ha migliorato per ben tre volte il record italiano. E non solo: è proprio lei la saetta più rapida d’Europa. È ancora lei – sempre lei –, la giovanissima fanese Alice Pagliarini, che si è appena affermata nuova campionessa italiana.

In altre parole: nel Vecchio Continente, sotto i 16 anni, non c’è nessuno più veloce è lei. La Città della Fortuna attendeva un risultato del genere da circa trent’anni. Ora - grazie alla nostra incredibile 15enne dell’Atletica Avis Fano - possiamo tornare a gridare il nostro orgoglio. Perché a Parma, durante la prima giornata di campionati italiani under 16, Alice è salita sul gradino più alto del podio e ha ricevuto la medaglia d’oro direttamente dalle mani del presidente – nonché leggenda dell’atletica italiana – Stefano Mei.

È stato davvero un sabato da incorniciare. Sveglia presto, poi tutti allo Stadio Lauro Grossi di Parma per le qualificazioni per la finale degli 80 metri. Alice ha subito fatto la voce grossa: non ha lasciato scampo alle avversarie, e con un vantaggio abissale ha dominato la batteria (9"80 il suo tempo), accedendo di diritto allo step finale in programma di lì a poche ore. Nel primo pomeriggio, dunque, la gara più importante. Dalla terza corsia Alice ha ribadito il suo predominio: in 9”86 si è portata a casa una strameritata medaglia d’oro. Sognare, ora, è più che lecito.


Seguono alcune foto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2021 alle 12:49 sul giornale del 04 ottobre 2021 - 1222 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, atletica, Simone Celli, alice pagliarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmnt





logoEV
logoEV