“Scrivere un libro” al via alla Memo di Fano il corso di scrittura di Passaggi Festival

scrittura creativa 1' di lettura Fano 01/10/2021 - Sarà un incontro pubblico a segnare l’avvio, sabato 2 ottobre, a Fano nelle sale della Mediateca Montanari Memo, del corso “Scrivere un libro”, organizzato da Scuola Passaggi, la scuola di scrittura promossa da Passaggi Festival.

Alle ore 18.30, nella Sala ipogea della Memo, lo scrittore Claudio Panzavolta, docente del corso, presenterà il suo ultimo romanzo, edito da Rizzoli, “Al passato si torna da lontano”, epopea di una famiglia italiana che unisce la storia personale alla storia del Novecento (ingresso libero con ‘Green Pass’, prenotazioni al n. 0721.887834 oppure memoinfo@comune.fano.pu.it).

Panzavolta sarà intervistato da un altro scrittore spesso presente a Fano per Passaggi Festival, Lorenzo Pavolini, e la presentazione libraria si inserisce nelle attività culturali connesse alla scuola di scrittura che per tre fine settimana, da ottobre a dicembre, porterà nella città marchigiana grandi nomi della narrativa italiana e professionisti del mondo dell’editoria.

Il corso di scrittura, infatti, prevede lezioni e laboratori dove sono protagonisti autori di fama e spesso pluripremiati, come Giorgio van Straten, Alessio Torino, Cristiano Cavina, Graziano Graziani, Massimiliano Virgili. Fra i docenti ci sarà anche Frida Sciolla, una delle figure più apprezzate dell’editoria italiana, dal 2017 responsabile comunicazione di HarperCollins Italia. A supervisionare le attività di Scuola Passaggi c’è, poi, Pavolini, autore di casa Marsilio, voce storica di Rai Radio 3 e del programma Fahrenheit, di cui è stato a lungo conduttore.

Per informazioni sui prossimi corsi: www.scuolapassaggi.it oppure Whatsapp 392.4997077.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2021 alle 10:44 sul giornale del 02 ottobre 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, scrittura creativa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cl4x





logoEV
logoEV