Mondolfo: comunali, il sindaco uscente Barbieri ci riprova. A sfidarlo è Bonacorsi

2' di lettura 30/09/2021 - Sono due i candidati che si contenderanno la fascia di primo cittadino per il Comune di Mondolfo, chiamato a rinnovare il Consiglio Comunale in occasione delle amministrative del 3 e 4 ottobre.

Il sindaco uscente Nicola Barbieri ci riprova e tenta il secondo mandato. Barbieri guida la lista civica "Farecittà" sostenuta dal centro destra. I candidati consiglieri comunali sono: Carlo Diotallevi, Filomena Tiritiello, Alice Andreoni, Davide Caporaletti, Enrico Sora, Matteo Andreoli, Daniele Bartolacci, Alessia Boschini, Laura Carloni, Daniele Ciuffolotti, Elisa Franceschini, Agnese Fuligni, Even Mattioli, Roberto Paolini, Serena Pennoni e Raffaele Tinti.

Lo sfidante Anteo Bonacorsi si presenta a capo della lista "Futura, Tu al centro" appoggiata dal centro sinistra. Questi i candidati alla carica di consigliere comunale: Marco Gentili, Sante Monnati, Federica Bartera, Annalisa Cuccaro, Enrico Morbidelli, Alessandro Tonelli, Samuele Mancini, Luisa Cecarini, Vinicio Bruni, Roberto Bernacchia, Alessandro Rondina, Marinela Nicolini e Mariasole Pierpaoli.

Le urne si apriranno domenica 3 ottobre, dalle 7 alle 23, e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15. Subito dopo la chiusura dei seggi inizierà lo spoglio delle schede. Sarà eletto sindaco chi avrà ottenuto il 50%+1 dei voti validamente espressi. L’elettore, che deve portare con sè la tessera elettorale e un documento di identità valido, per eleggere il sindaco e il Consiglio Comunale, nei comuni fino a 15.000 abitanti può tracciare un segno solo sul candidato sindaco o solo sulla lista collegata al candidato sindaco o anche sia sul candidato sindaco che sulla lista collegata al medesimo candidato sindaco. Può anche esprimere una preferenza, indicando il nome del candidato consigliere. Nei Comuni con oltre 5.000 abitanti si può anche assegnare la doppia preferenza di genere: basta scrivere i cognomi dei due candidati di sesso diverso appartenenti alla stessa lista.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2021 alle 11:46 sul giornale del 01 ottobre 2021 - 674 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, politica, elezioni amministrative, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clGU





logoEV
logoEV
logoEV