Lega Fano: "Dalla Giunta solo promesse al vento e tasse"

2' di lettura Fano 29/09/2021 - “La maggioranza di centro-sinistra da una parte annuncia progetti faraonici che non riuscirà nemmeno a cantierare, dall’altra tartassa i cittadini con una “nuova” tassa, di cui nemmeno l’assessore competente Cucchiarini ne conosce i risvolti verso le attività economiche”.

Inizia così la nota del gruppo consiliare della Lega di Fano che critica la scelta della giunta fanese di destinare i 7,1 ml di euro di avanzo sui fondi non vincolati, per progetti che dovrà appaltare entro l’anno 2021.

“La variazione - scrivono i consiglieri Serfilippi, Magrini, Ilari e Scopelliti - che ci è stata presentata è frutto di trattative politiche per tenere unita la maggioranza. Da anni promettono asfaltature (sono in ritardo di due anni), la rotatoria di Rosciano, il Waterfront, gli arredi urbani e la riqualificazione di piazze del centro storico. Fino ad ora abbiamo visto solo l’aumento di tasse, per il quale avevamo già denunciato in sede di consiglio che non era oro tutto quello che ci stavano presentando. Ci avevano assicurato che avrebbero fatto un passaggio con le categorie, ancora una volta sono state inascoltate”.

“Entrando nella modifica di bilancio troviamo incarichi per oltre 300.000 € (tra cui 6.000 euro per progettare una pista ciclabile a ridosso dei binari della Fano-Urbino e 85.000 euro per la rotatoria di s.orso che da anni deve essere realizzata), 150.000 euro per nuovi limitatori di velocità come quelli da poco installati in Zona Trave, che hanno fatto infuriare tutti i residenti, prepariamoci dunque al peggio anche in altre zone della città”.

Continuano i consiglieri - abbiamo provato a dare il nostro contributo migliorando questa variazione, inserendo la riqualificazione della pista Zengarini (bocciata per errori di presentazione dal bando del governo sport e periferie) e il nuovo campo sintetico di S.Orso; entrambi sono stati bocciati perché li presentava la Lega (astenuti M5S e FDI), con la promessa che verranno finanziati successivamente.

“Questa maggioranza è giunta al capolinea - terminano i consiglieri leghisti - non c’è un progetto di città complessiva ma si naviga a vista su tutto, accontentando correnti della maggioranza che ogni giorno minacciano di farla cadere”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2021 alle 15:53 sul giornale del 30 settembre 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega, lega fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clJH





logoEV
logoEV