Follia alla guida: a tutta velocità contro le altre auto. Il racconto di un lettore: "Ha sbandato apposta per colpirmi, si è sfiorata la tragedia"

polizia stradale 2' di lettura Fano 30/09/2021 - Ore 20.15 circa di martedì, sfiorato incidente in via Flaminia all'altezza dell'ex Solazzi, in zona Cuccurano di Fano a centro metri dal parco.

Stavo guidando la mia Clio, diretto verso monte, quando mi sono trovato di fronte un'auto bianca che stava transitando verso mare, e che sbandando ha invaso la mia corsia ad altissima velocità come a voler simulare uno schianto contro la mia portiera. Ho avuto la prontezza di sterzare, evitando così l'impatto e una potenziale tragedia. Un urto comunque c'è stato, dato che l'auto bianca mi ha tranciato via di netto lo specchietto della Clio, facendolo volare per un centinaio di metri.

Nello sterzare mi sono ritrovato in diagonale sulla carreggiata. A sua volta l'auto bianca ha poi evitato di schiantarsi contro i muri delle case adiacenti, compiendo una manovra come a disegnare una 'S'. In seguito ho subito allertato la polizia stradale, che si è presa carico di cercare l'auto nel frattempo direttasi verso Fano a una velocità pazzesca. Poco dopo una signora ha attraversato le strisce pedonali lì vicino. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se quell'auto impazzita fosse passata in quel momento.

Sono stati attimi di terrore. Come la scena di un film, dove per gioco - e per dolo - si è tentato di colpirmi e di speronarmi. Questo perché non mi è sembrato affatto che il conducente dell'auto bianca avesse perso il controllo, ma piuttosto che volesse colpirmi di proposito.

Occorre maggiore controllo e rigore da parte delle forze dell'ordine, in quel tratto di strada da sempre pericoloso ma che ultimamente è stata teatro di episodi al limite della ragione.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2021 alle 23:00 sul giornale del 30 settembre 2021 - 6264 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, incidente, polizia stradale, cuccurano, articolo, un lettore di vivere fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clOF





logoEV
logoEV