PD: un incontro con Fassino e Morani sull'Afghanistan e le domande aperte per l'Occidente

1' di lettura Fano 26/09/2021 - Il circolo PD Fano Poderino ha organizzato una videoconferenza dibattito sulla piattaforma ZOOM per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica il caso Afghanistan che, a distanza di pochi mesi, sembra già essere stato archiviato.

Con la presa di Kabul da parte dei talebani, nel giro di neanche un mese sono stati vanificati venti anni di operazioni internazionali, lasciandoci enormi interrogativi: La NATO svolge ancora un ruolo di primo piano nello scenario internazionale? L’Europa troverà una strategia condivisa? Come verrà affrontato il problema dei corridoi umanitari? Come intende la Comunità Internazionale tutelare i diritti delle donne afghane? Ospiti dell’iniziativa saranno l’On. Piero Fassino, presidente della commissione Esteri della Camera e già Sindaco di Torino, e l’On. Alessia Morani, deputata della Camera.

Un evento il cui scopo è quello di tenere viva l’attenzione su una vicenda i cui effetti – dai corridoi umanitari ai nuovi assetti geopolitici - si stanno già ripercuotendo sui paesi limitrofi e che presto interesseranno tutta l’Europa. Cogliamo l’occasione per invitare tutta la cittadinanza: per chi volesse partecipare all’evento può mandare un messaggio in privato alla pagina Facebook Partito Democratico Fano o contattare il numero in calce alla locandina dell’evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2021 alle 08:50 sul giornale del 27 settembre 2021 - 167 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cldk





logoEV
logoEV