Nozze d’argento per la Corrifano, la gara podistica targata Csi

2' di lettura Fano 18/09/2021 - Battere il record del 2019 (582 partenti) non sarà facile, ma già il solo fatto di esserci rappresenta un successo per il Csi Fano, comitato provinciale di Pesaro-Urbino, che dopo lo stop forzato del 2020 torna con un classico di fine estate: la Corrifano.

L’edizione 2021 della corsa podistica, in programma sabato 18 settembre con il classico tragitto di 8,4 chilometri fatto di saliscendi sulle colline di Gimarra, dovrà per forza di cose fare i conti con il periodo storico che stiamo vivendo che ha obbligato gli organizzatori ad apportare alcuni accorgimenti al consueto programma.

La prima novità riguarda le modalità di iscrizioni, da effettuarsi rigorosamente on line e non più sul posto, questo per evitare assembramenti. E sempre per lo stesso motivo, quest’anno niente gare per gli Under 18, appuntamento che, di fatto, anticipava la corsa vera e propria il cui start è fissato per le ore 17 con l’arco della partenza posizionato in via Cena, di fianco al campo sportivo.

Ma la novità più grande della Corrifano 2021, che quest’anno festeggia le Nozze d’Argento (25esima edizione), sarà la misurazione elettronica del tempo con tutti gli atleti che saranno dotati di microchip posto sul pettorale di gara.

“Nessun obbligo di Greenpass – spiegano gli organizzatori – ma mascherina obbligatoria da indossare fino alla partenza. Nonostante qualche inevitabile cambiamento rispetto allo standard, abbiamo voluto riproporre la Corrifano perché è ormai nel cuore non solo dei fanesi, ma dei runner di tutta la regione, ai quali chiediamo la massima collaborazione affinché tutto si svolga per il meglio e in sicurezza”.

Quello che non cambia rispetto al passato è l’aspetto sociale dell’evento che vedrà come di consueto la presenza di Avis Fano per sensibilizzare gli sportivi alla donazione di sangue. E proprio Avis Fano metterà in palio il trofeo per il primo dei donatori classificati (sia maschile che femminile), trofeo dedicato alla memoria di Andrea Borgogelli, il 40enne fanese tragicamente scomparso a giugno del 2019 e al quale sarà dedicata anche la quinta edizione della camminata amatoriale di 4 chilometri.

La Corrifano 2021 rientra nel “Csircuito” di cui si sono già disputate 3 tappe e che vedrà la sua conclusione domenica 26 settembre a Marotta-Mondolfo.

Per iscriversi alla manifestazione, sponsorizzata da Bcc Fano, Autoscuola Paoloni, Farmacia Pierini, Running Center, Ristorante Pizzeria La Perla e Conad San Lazzaro, occorre collegarsi al portale www.icron.it. Ecco il link completo: https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211395.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2021 alle 12:55 sul giornale del 20 settembre 2021 - 293 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, corrifano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjWR





logoEV
logoEV