Al via "100 artisti al Pincio", una galleria a cielo aperto

2' di lettura Fano 15/09/2021 - Nella sala della Concordia del Comune di Fano, alla presenza del Sindaco Massimo Seri e dell'assessore Barbara Brunori, con il patrocinio del Comune di Fano e della Regione Marche  presentato l'evento : "100 artisti al Pincio".

Il Pincio, uno dei salotti buoni della città, il prossimo fine settimana 18 e 19 settembre prossimi, si trasformerà in una piccola Montmartre, grazie 100 artisti tra pittori e scultori che invaderanno l'area con le loro opere. Un evento creato dalla neonata associazione culturale fanese FortunArte, il cui fine è la promozione della cultura e dell'arte in ogni sua manifestazione, con lo scopo di dare visibilità ai talenti artistici nascenti e spesso nascosti affiancati da più affermati e quotati artisti.

I giardini del Pincio diverranno quindi una galleria d'arte a cielo aperto nel fine settimana, ma ci sarà anche la possibilità, per chi desidera cimentarsi, di partecipare ad un concorso pittorico in estemporanea nella giornata di Domenica 19, (iscrizioni in loco dalle 10,00 e riconsegna opere alle 18,00 quota di partecipazione 10 E. e premiazione nella serata stessa) con montepremi di 1000 euro, novità assoluta per la città di Fano.

70 artisti iscritti e 30 ad invito, porteranno le loro opere, ma anche un fitto calendario di incontri e conferenze con personaggi del calibro di Federico Zeltman, Giorgio Antinori e Ubaldo Bartolini che consegnerà nelle mani del Sindaco Seri come dono alla città una sua opera: uno dei suoi celeberrimi pennelli dipinti, per una due giorni ad alto tasso artistico.

www.fortunarte.it

In allegato PDF progetto, programma, regolamento collettiva e regolamento estemporanea.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano


...

...

...

...

...

...

...

...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2021 alle 17:55 sul giornale del 16 settembre 2021 - 676 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, fano, mostre, comunicato stampa, fortunarte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjoq