Mondolfo: anche il 18 agosto continuano le passeggiate alla scoperta del Castello

1' di lettura 17/08/2021 - Nel cuore dell’estate tornano mercoledì 18 agosto le Passeggiate al Castello di Mondolfo per andare “Alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia: Mondolfo”.

A partecipazione gratuita, sino all’1 settembre 2021 conducono tutti i mercoledì a visitare l’abitato antico racchiuso nella duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini. Con ritrovo alle ore 21 presso il Complesso Monumentale di Sant’Agostino il percorso di visita accompagnato dai volontari dell’Archeoclub d’Italia comprende pure i luoghi di Mondolfo Galleria senza soffitto per PAM. Sarà inoltre possibile scoprire l’Armeria del Castello, dove ad accogliere i visitatori sarà un armigero in costumi medievali che illustrerà armi tecniche di combattimento fra Medioevo e Rinascimento.

A partecipazione gratuita per le passeggiate al castello è indispensabile la prenotazione telefonando al 366.5608563 in orario di apertura dei Musei civici. Il ritrovo dei partecipanti è fissato appunto alle ore 21 presso il chiostro al Complesso Monumentale di S.Agostino, per partire poi alle 21,15 alla scoperta di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Un progetto realizzato con la collaborazione dei volontari dell’Archeoclub d’Italia e la promozione del Comune di Mondolfo. Per partecipare sarà necessario avere mascherina e gel igienizzante, così come la guida ad ogni partenza darà le informazioni che consentiranno a tutti i presenti di svolgere le escursioni in sicurezza.

Da Marotta, trenino turistico per Mondolfo. Per informazioni: www.castellodimondolfo.it - www.comune.mondolfo.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2021 alle 10:39 sul giornale del 18 agosto 2021 - 199 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, archeoclub mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cfcZ