Scivola lungo il sentiero durante l’escursione: decolla l’eliambulanza

1' di lettura Fano 14/08/2021 - Attimi di paura, nella mattinata di venerdì, per una donna che è all’improvviso scivolata lungo il sentiero che stava percorrendo.

Si tratta di una 60enne di Monte Porzio – S.G. le sue iniziali -, che stava attraversando un percorso nella zona della Gola di Frasassi (Genga) in compagnia di altre persone. Sono state quest’ultime a dare l’allarme, dopo che – intorno alle 11 – la donna è scivolata provocandosi diverse lesioni alla gamba.

Subito allertate le squadre del soccorso alpino e speleologico di Ancona. Tempestivo l’intervento di un soccorritore che stava lavorando presso un parco-avventura non molto distante. È anche decollata l’eliambulanza, ma non è stato necessario utilizzarla. La 60enne è stata prima stabilizzata, recuperata dalla scarpata dal soccorso alpino e poi condotta in ambulanza all’ospedale di Fabriano. Sempre in zona è avvenuta, pochi giorni fa, la tragedia durante la quale ha perso la vita il 31enne Alessandro Oliva, forsempronese ma da tanti anni residente a Fano (i dettagli).

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2021 alle 15:54 sul giornale del 16 agosto 2021 - 2626 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, escursioni, monte porzio, genga, frasassi, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ceXT





logoEV
logoEV