Telefonia mobile: sul web è boom di ricerche per le offerte del momento

cellulare smartphone 3' di lettura Fano 10/08/2021 - Sono sempre di più i consumatori che per il cambio di piano tariffario e la selezione della migliore tariffa di telefonia mobile oggi effettuano ricerche online. Naturalmente, i fattori che fanno di internet uno dei canali migliori per la selezione delle soluzioni da mobile più vantaggiose, sono diversi.

Uno dei più importanti è legato alla possibilità di avvalersi di portali che facilitano l'incontro fra operatori e consumatori. Si tratta di portali come Meglioquesto.it, che mette a disposizione degli utenti una vasta area per la ricerca delle migliori offerte della telefonia mobile, tutte accuratamente catalogate ed esposte per facilitarne la consultazione e il confronto.

Telefonia mobile: le offerte online su misura degli utenti

Per favorire l'accesso alle migliori promozioni, Meglioquesto.it mette a disposizione una serie di filtri, che permettono di calibrare tutti i parametri utili a individuare l'offerta più in linea con le proprie esigenze.

La prima fase prevede la selezione degli operatori, così da includere i brand di telefonia favoriti ed eventualmente escludere quelli che possano risultare meno interessanti. Successivamente, si passa alla selezione di quegli elementi fondamentali nella definizione di qualsiasi offerta di telefonia mobile, quali il numero di giga, il quantitativo di minuti e gli sms disponibili ogni mese.

La particolarità è che tutte le voci possono essere settate, tramite dei cursori, in un range che va da zero a illimitato, per far sì che i risultati della ricerca siano sempre aderenti alle specifiche necessità.

Inoltre, la ricerca può includere dei servizi aggiuntivi, quali l'hotspot, il traffico extra europeo e il 5G, senza contare che è sempre possibile mantenere il proprio numero di telefono. Il portale, naturalmente, opera costantemente per individuare le migliori promozioni presenti sul mercato, tutte formulate dalle più importanti realtà del settore della telefonia mobile.

Tariffe per la telefonia mobile

Uno dei fattori che ha contribuito a far crescere la popolarità di internet come strumento per la ricerca delle tariffe di telefonia mobile è la possibilità di avvalersi di servizi pensati per rispondere alle esigenze di una vasta platea di consumatori. Meglioquesto.it, in particolare, offre una formula capace di combinare i vantaggi degli acquisti sul territorio – dove spesso il cliente si reca per interagire con gli addetti alle vendite – e di quelli sui portali e-commerce, in genere caratterizzati da una fase di vendita veloce, immediata e multi-marca. Questo permette agli internauti di superare l’eventuale diffidenza per i canali online e aderire, al contempo, a un servizio svincolato da qualsiasi interesse personale.

Ma individuare le promozioni migliori in rete racchiude in sé un altro aspetto molto interessante, vale a dire quello di potersi avvalere di una consulenza commerciale dedicata.

Meglioquesto.it, per esempio, ha introdotto nel suo portale la figura dell'Angel, un assistente personale con cui dialogare gratuitamente – via chat o via telefono – per avere un supporto professionale in tutti quei casi in cui scegliere la tariffa migliore per lo smartphone possa risultare piuttosto complicato.

Angel, naturalmente, garantisce sempre un aiuto imparziale nella selezione della proposta da mobile che più si adatti alle necessità del cliente. Il tutto in aggiunta a una fase che mira a fornire al consumatore tutte le informazioni indispensabili da conoscere prima di procedere alla sottoscrizione.

Lo scopo è quello di evitare che eventuali lacune in campo digitale possano spingere l'utente ad aderire alla promozione sbagliata, così come far sì che, in ogni cambio di piano tariffario, il cliente sia sempre informato su tutti gli aspetti che compongono l'offerta.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2021 alle 10:42 sul giornale del 10 agosto 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, cellulare, SMS, smartphone, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbwj


logoEV
logoEV