Rissa e accoltellamento davanti al il Miu, il locale chiuso per un mese. Il prefetto: “Superato ogni limite”

1' di lettura Fano 08/08/2021 - Cinque giorni sarebbero stati il minimo consentito, ma si è optato per la via del rigore. La discoteca Miu di Marotta di Mondolfo, infatti, chiuderà per trenta giorni. Il tempo massimo possibile. È dunque costata cara, al locale, la maxi-rissa scatenatasi sabato mattina all’alba proprio nell’area antistante, dove almeno una quarantina di persone si è resa protagonista di violenze inammissibili anche contro i carabinieri intervenuti sul posto (il video). E – ancora peggio – della coltellata inferta a un giovane senegalese che è poi stato operato e che si trova tuttora in prognosi riservata.

Il Miu era già stato sanzionato, ma anche chiuso due volte. Così il neo prefetto di Pesaro Urbino Tommaso Ricciardi ha deciso di dare un segnale. E pure forte e chiaro. Si è infatti deciso di tener chiuso il locale per ben un mese. Secondo il prefetto “si è superato ogni limite, e se dopo questa chiusura ci saranno elementi per ulteriori misure le adotteremo”. Ricciardi ha poi aggiunto sentite parole di encomio e di vicinanza ai due carabinieri feriti durante l’intervento, con prognosi che vanno dalle due alle tre settimane. “Nonostante l’elevata tensione – ha detto – hanno conservato il giusto sangue freddo sfidando il pericolo”. Tanti gli interventi dal mondo della politica, ma anche dal sindacato di polizia e del sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri, anch'egli dell'idea che servano misure più severe.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2021 alle 16:42 sul giornale del 09 agosto 2021 - 5010 letture

In questo articolo si parla di cronaca, mondolfo, marotta, rissa, accoltellamento, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cd1h





logoEV
logoEV