Volley, le ragazze di Mazzanti si schiantano contro il muro serbo [FOTO]: Olimpiadi concluse ai quarti

2' di lettura Fano 04/08/2021 - Un primo set che aveva lasciato qualche speranza, poi il predominio delle serbe. Si conclude ai quarti di finale il sogno azzurro delle pallavoliste allenate dal marottese Davide Mazzanti. La nazionale femminile di volley è infatti stata fermata da un’implacabile Boskovic e da un team di atlete che hanno lasciato alle nostre ragazze ben poco margine di manovra.

Tre set a zero. È l’inesorabile risultato ottenuto dalle azzurre nella mattinata (italiana) di giovedì durante i giochi olimpici di Tokyo. Niente semifinali, dunque, per via di questa sconfitta da ‘dentro o fuori’. La terza debacle consecutiva dopo quelle con Cina e Stati Uniti. Prima un 21-15, poi un sonoro 14-25, infine un altro 21-25 per la nazionale serba. Le azzurre ci hanno provato, ma senza esprimere il loro vero potenziale. E senza mai rialzare davvero la testa. Il tutto mentre l’Italia stava gioendo per l’oro – con tanto di record del mondo – conquistato durante la finale dell’inseguimento su pista. E poco prima di tornare a ‘piangere’ per un’altra netta sconfitta sempre a opera di una nazionale serba: quella di pallanuoto maschile.

“Mi dispiace tantissimo per il movimento – ha commentato Mazzanti a margine del match -, che si nutre delle vittorie della nazionale e delle emozioni che regala. Questa Olimpiade per noi è come l’infortunio accaduto a Tamberi prima di Rio: adesso noi abbiamo il nostro gesso, ma quando ce lo saremo tolto sono convinto che questa squadra saprà regalare ancora delle grandi emozioni”.

Segue una gallery fotografica (Federvolley).

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2021 alle 16:59 sul giornale del 05 agosto 2021 - 323 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, olimpiadi, sport, mondolfo, marotta, volley, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, Tokyo 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cduX