Giornata divertimento in sicurezza, Ruggeri: “Memoria sia onorata anche con iniziative concrete tutto l’anno”

1' di lettura Fano 03/08/2021 - Giornata regionale per il diritto al divertimento in sicurezza, Ruggeri: “La memoria di coloro che hanno perso la vita sia onorata anche attraverso iniziative concrete durante tutto l’anno”.

La legge regionale che istituisce la giornata per il diritto al divertimento in sicurezza, che abbiamo deliberato all’unanimità in Consiglio Regionale, nasce per non dimenticare la gravissima tragedia che la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 ha colpito profondamente diverse comunità della nostra regione, tra cui la mia città.” Così la relatrice di minoranza Marta Ruggeri che aggiunge: “Questa giornata però sia anche l’occasione di fare il punto sulle iniziative che verranno prese per promuovere la consapevolezza del valore della sicurezza delle attività ricreative nella coscienza dei ragazzi, delle famiglie, dei gestori dei locali pubblici, dei responsabili politici e amministrativi degli enti locali e delle forze dell’ordine”.

In quella notte persero la vita cinque adolescenti ed una mamma e molti furono i feriti, nel corpo e nell’anima, in conseguenza di comportamenti irresponsabili che sono ancora al vaglio della magistratura.

“Si dia valore al Codice Etico del diritto al divertimento sicuro predisposto dal Comitato Genitori Unitario, dal Garante regionale dei diritti della persona e da Confcommercio e ci si impegni affinché siano incentivati solo i gestori che applicano per intero le misure e regole di sicurezza per i locali pubblici a tutela dei minori indicate” aggiunge Ruggeri. “Per tale motivo ho chiesto che il finanziamento di questa legge non sia limitato ai 10.000 Euro annui attualmente previsti nel 2021, ma che sia incrementato per gli anni 2022 e seguenti”.


da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 15:50 sul giornale del 04 agosto 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdi5