Giovedì 5 agosto va in scena “Medea allo specchio”

1' di lettura Fano 02/08/2021 - “Una tragedia greca che porterà in scena ben 5 Medea con un Giasone. Cinque sfaccettature della complessità e della potenzialità femminile in chiave contemporanea”. Commenta così l’assessora Sara Cucchiarini lo spettacolo “Medea allo Specchio, dramma euripiedeo” in programma giovedì 5 agosto alle 21,30 all’Anfiteatro Rastatt. L’evento fa parte della programmazione “Elucevanlestelle”.

Sotto la regia di Lucilla Monaco, le interpreti saranno Aurora Alesi, Daniela Cecconi, Elisa Pavoni, Falvia Catena, Giulia Burroni e la stessa, Lucilla Monaco e la partecipazione di Mariella Braccialini, ospite di Casa Serena.

Il testo, ispirato alla tragedia di Euripide Medea, mette in scena cinque donne, ognuna delle quali interpreta, alternandoli, i principali ruoli femminili dell’opera classica: Medea, il gineceo, l’amica fidata. La nutrice, invece, è una figura evocata, attraverso alcuni effetti scenici, da una voce femminile fuori campo. Unica presenza maschile sul palco, sarà quella di un Giasone statico, ottuso perché incapace di comprendere e comunicare veramente con la donna, se non come mezzo per ottenere potere sociale.

“Uno spettacolo costruito in continuità con il percorso di Impronte Femminili per riflettere sul ruolo e sul valore della donna - continua l’assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini - Il lavoro è stato intenso e nonostante le difficoltà legate al Covid, le ragazze non si sono perse d’animo e giovedì porteranno in scena uno spettacolo che merita di essere visto”.

E' obbligatorio acquistare il biglietto su liveticket.it/rastatt oppure direttamente al botteghino presente all’Anfiteatro Rastatt fino ad esaurimento dei posti disponibili che sono stimabili in 330. Info e Prenotazioni al 348.2715070.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2021 alle 18:06 sul giornale del 03 agosto 2021 - 177 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc0p





logoEV
logoEV