A FanoRocca AMUR Cantautori

2' di lettura Fano 01/08/2021 - A FanoRocca AMUR Cantautori (Arte e Musica Rigeneratrici), la nuova rassegna che si alternerà fino a settembre alla Malatestiana di Fano con quella di FanoXDante iniziata con il prof. Galimberti.

Dieci gli eventi in programma fra cui l’esclusiva regionale del concerto di Gio Evan: “Mareducato” (il 3 agosto) uno dei cantautori più interessanti nel panorama italiano, reduce dal grande successo di Sanremo (“Arnica”) e da quello letterario (“Se c'è un posto bello sei te” ed. Fabbri), un autore che coniuga poesia a immagini pittoriche nelle sue canzoni; il progetto DallaGesubambino (il 7 agosto) con un concerto a più voci con i dalliani Iskra, Stefano Fucili e la sua band, Marcello Balestra, e la partecipazione di Elisa Ridolfi e dell’autrice storica di Dalla, Paola Pallottino con lo scrittore Massimo Iondini e Marcello Balestra direttore artistico di Lucio; a seguire l’attesissimo omaggio fanese a Franco Battiato da parte della talentuosa Elena Lodovici che interpreterà le sue canzoni a partire da “La Cura”(il 9 agosto) e poi salirà sul palco della Rocca, insieme ai bambini del Paese dei Balocchi, il cantautore Bungaro con il suo nuovo album (il 19 agosto)”Entronauta”.

AMUR proporrà i giovani musicisti del territorio che, a diversi livelli, esprimono il potenziale creativo locale Francesco Moscardi, Above the tree, Obelisco Nero con i siciliani Akkura e gli emergenti Sick Orange, The Scenf nati dalle prove al FAB LAB, per offrire l’occasione di una vera integrazione sociale che abbia nella musica e nell’arte veicoli potenti d’incontro, in grado di far emergere le abilità di ciascuno (spettacolo Dis-Connessioni, concerto Vagabend). Gli obiettivi del progetto AMUR sono quelli di attivare contaminazioni tra le diverse forme di espressione, fra musica e letteratura e pittura, anche con l’utilizzo di tecniche e tecnologie; attivare forme di integrazione sociale rivolte in particolare ai giovani e a giovani artisti disabili; contribuire nel creare uno spazio alternativo per imprese di produzione artistica; strutturare occasioni di lavoro per artisti e tecnici. Questa manifestazione di punta dell’estate fanese in agosto, con direzione artistica di Massimo Puliani, è promossa dal Comune di Fano, Regione Marche, Aset Spa e organizzata da RTI Fano Rocca (Opera Onlus, Coop. Cresc ere, Coop. Culture e Ass.ne Bastione Sangallo)

I biglietti per la serata sono in vendita al botteghino del Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750, email: botteghino@teatrodellafortuna.it) da mercoledì a domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30, durante i giorni dei concerti dalle 10 alle 12:30 dalle 17 alle 19:30 presso il Botteghino del Teatro della Fortuna – Piazza XX Settembre e dalle 20 fino a inizio spettacolo presso Rocca Malatestiana. Attiva prevendita online su www.vivaticket.it. Info www.fanorocca.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2021 alle 09:37 sul giornale del 02 agosto 2021 - 225 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc2i





logoEV
logoEV