Volley: Giacomo Sorcinelli arriva alla Virtus Fano

1' di lettura Fano 27/07/2021 - Un altro giovane del ricco vivaio Virtussino promosso in prima squadra: Giacomo Sorcinelli, schiacciatore del 2005 alto 190 cm, farà parte del roster Vigilar pronto a dare manforte alla truppa di Pascucci.

Figlio d'arte di una grande famiglia pallavolistica fanese: lo zio Gianluca è stato grande dirigente ed allenatore virtussino mentre il padre Giuseppe vanta da libero una super carriera in A1 tra Macerata, Cuneo, Verona, Parma e Ferrara.

Il giovane fanese è stato protagonista quest'anno della promozione dalla serie D alla serie C e, nonostante la giovane età, si dice pronto a dire la sua: "Da un certo punto di vista non me lo aspettavo - esordisce Giacomo - sono ancora molto giovane e devo crescere ancora. E' indubbio che sono contentissimo e comunque pronto ad iniziare questa nuova avventura con il preciso obiettivo di completare la mia crescita".

Sorcinelli si presenta da vincente: "La stagione in serie C è stata trionfale, un lungo cammino che ci ha portato alla promozione in serie C. Un grande traguardo". Il giovane schiacciatore virtussino ci tiene poi ad un esprimere un ultimo pensiero: "Se sono qui - conclude Giacomo - lo devo certamente alla Società e a tutti gli allenatori che ho avuto e che hanno creduto in me. Ora il mio desiderio, come quello di tutti, è vedere di nuovo il nostro mitico Palas pieno di gente".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 10:04 sul giornale del 28 luglio 2021 - 358 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccga