Colli al Metauro: accolto il progetto di attività motorie e sportive dell'Istituto Comprensivo G. Leopardi

corsi sportivi 2' di lettura 27/07/2021 - Il Ministero dell’Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, ha pubblicato un bando PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE PROPOSTE DI ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE DA REALIZZARE NELLE SCUOLE DELLE MARCHE NELL’AMBITO DEI “PATTI DI COMUNITÀ”.

Al bando sono stati ammessi progetti di attività motorie e sportive rivolti agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Marche, le cui attività proposte devono costituire un ampliamento della offerta formativa con lo svolgimento di attività in aggiunta all’orario curriculare .

La scelta dell'Istituto Comprensivo G. Leopardi di Colli al Metauro è andata al progetto presentato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Real Metauro 2018, Scuola Calcio d'Elite, il massimo riconoscimento dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Nel successivo incontro tra i docenti, la dirigenza scolastica dell'Istituto Leopardi e i dirigenti dell'Associazione Sportiva sono state formalizzate le modalità di partecipazione al progetto. A 15 alunne e 15 alunni sarà data la possibilità di partecipare all'attività motoria, agli allenamenti, ai campionati ed ai tornei indetti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Saranno seguiti nello svolgimento delle attività, che avranno durata da settembre 2021 a maggio 2022, da tecnici con diploma o Laurea ISEF di Real Metauro 2018. Tutto ciò a titolo completamente gratuito.

E' importante mettere in risalto che le risorse finanziarie messe a disposizione dall'Ufficio Scolastico Regionale, la volontà della Associazione Sportiva Real Metauro 2018 di concorrere con un suo progetto al bando e la scelta dell'Istituto Comprensivo G. Leopardi di ampliare l'offerta formativa con lo svolgimento di attività in aggiunta all’orario curriculare, ha reso possibile a 30 alunne ed alunni di cimentarsi con “lo sport più bello del mondo”. Gli allenamenti verranno svolti secondo quanto indicato dall''Evolution Programme, il Programma di Sviluppo Territoriale, coordinato del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. che ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa.

Questa iniziativa, svolta in questo particolare periodo, ha lo scopo importantissimo di portare 30 giovani a svolgere attività sportiva. Sarebbe auspicabile che ne seguissero altre con gli stessi scopi.


da istituto comprensivo "Giacomo Leopardi" Calcinelli, Saltara e Colli al Metauro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 11:21 sul giornale del 28 luglio 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di sport, san benedetto, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccgP





logoEV
logoEV
logoEV