Colli al Metauro: Federico Fiumani alla Pineta di Montemaggiore

2' di lettura 26/07/2021 - Quarto imperdibile appuntamento per la rassegna IN / QUIETI LUOGHI, musica inusuale in posti inusuali, patrocinata e cofinanziata dalla Regione Marche, ideata da Biblioteche CoMeta, Associazione collettivo Re-Public e Associazione Banda Musicando, con la volontà di portare la musica di natura sperimentale, autoriale, indipendente, all’interno degli spazi che divulgano e custodiscono la cultura, attraverso concerti itineranti nei cortili delle biblioteche e nelle frazioni dei Comuni di San Costanzo, Colli al Metauro, Mombaroccio, San Lorenzo in Campo e Montelabbate.

Mercoledì 28 luglio, alle ore 21.30, la Pineta di Montemaggiore di Colli al Metauro farà da cornice al concerto "Confidenziale" di Federico Fiumani, poeta, rocker e leader dei Diaframma, con cui ha scritto pagine imprescindibili della musica italiana di ieri e di oggi. Sarà un live intimo per ripercorrere 40 anni di carriera della band fiorentina. Federico Fiumani ha dato vita ai Diaframma nei primi anni Ottanta, storico cantante e chitarrista della band, autore di musiche e testi.

Oltre ai numerosi album dei Diaframma, tra cui “Siberia” uscito nel 1984 e tuttora considerato una delle opere simbolo della storia musicale italiana, Fiumani ha realizzato due album come solista, “Confidenziale” nel 1994 e “Donne mie” nel 2006. Musicista ma anche scrittore e poeta, ha pubblicato quattro libri, “Dov’eri tu nel ’77?”, “Brindando coi demoni”, “Diaframma track by track” e “Odio Springsteen e gli U2”, tutti per Coniglio Editore.

L’evento del 28 luglio è patrocinato dalla Regione Marche e dal Comune di Colli al Metauro. La rassegna IN / QUIETI LUOGHI proseguirà ad agosto con la rock band Esterina a Mombaroccio e l'ex voce dei C.O.D. NANO a Montelabbate. Di volta in volta sui social saranno pubblicate tutte le date. Ogni appuntamento della rassegna verrà inoltre trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di CoMeta Biblioteche. IN / QUIETI LUOGHI è un sogno che si avvera, le biblioteche fanno rumore. Unitevi alla festa! L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a biblioteche.cometa@gmail.com o al 3485234732 (anche WhatsApp). L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2021 alle 10:38 sul giornale del 27 luglio 2021 - 315 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sistema Bibliotecario Cometa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cb6z





logoEV
logoEV