Via i parcheggi da Piazza Marcolini, la Lega: "Bloccare il progetto, si pensi ai residenti"

2' di lettura Fano 24/07/2021 - La Lega di Fano tramite i suoi Consiglieri protocollerà per il prossimo Consiglio Comunale, una mozione urgente per sciogliere il nodo dell’attuazione del progetto per la riqualificazione di Piazza Marcolini ed in generale del centro storico.

Una mozione urgente che nasce dalle ripetute interrogazioni presentate dalla Lega in Consiglio Comunale nelle quali si evidenziava l’assoluta mancanza di visione della Giunta Seri nell’affrontare una questione di rilevanza strategica della nostra città: il rilancio economico post-covid del centro storico in armonia con una migliorata qualità della vita dei cittadini. La Lega punta il dito verso il processo decisionale di questa amministrazione che, anziché prediligere il coinvolgimento e l’inclusione di tutte le categorie economiche e di tutti i cittadini per un intervento integrato e coordinato tra le varie modalità (auto, mezzi pubblici, parcheggi scambiatori e ciclabili) al fine di migliorare la vivibilità della città, procede in solitaria con interventi spot, spesso motivati da posizioni ideologiche, che non tengono conto del reale e variegato contesto cittadino su cui vogliono intervenire.

La Lega fa notare che questo modo di amministrare la cosa pubblica non fa altro che creare disagio, confusione e mancanza di prospettive ai residenti e a tutte le categorie economiche del centro storico. La mozione urgente chiederà al sindaco ed alla giunta di cambiare atteggiamento e di privilegiare l’ascolto ed il coinvolgimento delle categorie imprenditoriali ed i residenti in ogni intervento di riqualificazione che possa avere impatto sia sulle loro attività economiche che sociali. In particolare, in merito alla riqualificazione di Piazza Marcolini, la Lega chiederà di bloccare l’esecuzione dell’attuale progetto (i dettagli), che prevede la cancellazione di tutti i parcheggi attualmente disponibili, fino a quando sarà concordata una soluzione organica e condivisa di viabilità e programmazione dei parcheggi che sappia offrire valide alternative a tutti i cittadini residenti in quell'area senza arrecare ulteriori disagi ad alcuno.

Seguono alcune immagini riguardanti il progetto.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2021 alle 22:43 sul giornale del 24 luglio 2021 - 553 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, lega, lega fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbIg





logoEV