Mondavio: venerdì Roberta Arduini in scena con lo spettacolo musicale "Il soffio della nuova Vita"

3' di lettura 22/07/2021 - “Riuscite a trasportare i pensieri e le anime nei nascondigli più profondi e segreti e poi negli spazi più alti e più vasti che si possano immaginare...Siete degli Artisti esemplari...Grazie...Grazie per le emozioni e le riflessioni che donate...OASI - Gocce di Vita Voli del Cuore, in un abbraccio di Musica e Parole...Vi seguirò ovunque... Perché segnate un cammino che illumina il cuore, la mente e l'anima...Grazie... Le mie parole sono motivate da ciò che ho vissuto durante il vostro spettacolo... Grazie di cuore a voi... Alle vostre domande che portano ad aprire porte e finestre su mondi in parte sconosciuti...”. Questo si legge in un post della pagina Facebook di OASI, il quartetto in cui Roberta Arduini è autrice e voce recitante degli spettacoli di Parole e Musica.

Si tratta del commovente spettacolo “Il Soffio della Nuova Vita” di Roberta Arduini, andato in scena a Sant’Angelo in Lizzola, il 9 luglio scorso, che in considerazione delle tante richieste, verrà riproposto venerdì 23 luglio nel suggestivo Chiostro Francescano (Piazza G. Matteotti) di Mondavio (PU) alle ore 21.15 . I posti sono limitati per cui è consigliata la prenotazione al 335 7631996. Con Roberta Arduini, autrice e voce recitante, anche questa volta ci saranno i valenti musicisti Professori d'Orchestra, Paride Battistoni al violino, Jacopo Mariotti al violoncello e Alceste Neri al pianoforte.

Ogni coinvolgente spettacolo, prevede un emozionante connubio di parole e musica di alto livello (importanti colonne sonore di autori come Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Barry ecc. e famosi brani classici). I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando dolcemente i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti, creando una sorta di riflessione che induce verso una maggiore consapevolezza interiore.

Ogni emozionante argomento di valore umano e sociale, viene sviluppato da Roberta Arduini, in maniera diversa e originale, coinvolgendo lo spettatore e accompagnandolo a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore in maniera realistica, ma allo stesso tempo poetica e meditativa; una culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche, che il Cuore ricerca mentre la Vita scorre. Le liriche, le poesie d’autore, e gli evocativi brani musicali che si sposano con i testi, contribuiscono a rendere intenso e coinvolgente il percorso verso la propria interiorità; Parole e Musica che curano l’anima, una culla trasportata dalle onde delle sensazioni più autentiche, che il cuore ricerca mentre la Vita scorre.

“Il soffio della nuova Vita” in particolare, farà emergere i tormenti e le paure più recondite dell’essere umano, ma anche la sua ricerca verso un nuovo Rinascimento. Successivamente, l’amorevole Voce di Madre Terra lo guiderà, accompagnandolo a vivere un coinvolgente viaggio interiore, a ripercorrere con umiltà, i suoi primordiali bisogni e istinti che il periodo di clausura ha fatto emergere, e ad accogliere la pura bellezza della Ri- nascita con un Inno ai sensi, alla Vita, all’Italia e alla beatitudine su questa Terra che rende tutti Dei e che ci unisce all’eterno.

PROSSIMA DATA: SABATO 7 AGOSTO ORE 21.30 " LA VERITÀ NEGLI OCCHI DELL'AMORE" Conventino dei Serviti di Maria - Monteciccardo (Pu)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2021 alle 09:56 sul giornale del 23 luglio 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di mondavio, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbvu





logoEV
logoEV