Torna la “pedalata in musica” di FIAB Fano For.bici

1' di lettura Fano 21/07/2021 - Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l’associazione FIAB Fano FOR-BICI, in collaborazione con Fano Jazz Network, organizza un’allegra e facile “pedalata in musica”.

Sono invitati a partecipare cittadini e turisti con i più diversi mezzi a pedali: bici da città, da montagna, sportive, elettriche, cargo, tandem e chi più ne ha più ne metta; magari intere famiglie, dai bisnonni ai nipotini, per riempire la città di musica e allegria. L’appuntamento è a Fano, zona Pincio e Arco d’Augusto, per le ore 18.00 di venerdì 23 luglio. La pedalata si snoderà con varie tappe in centro storico, a iniziare da piazza XX Settembre per dirigersi poi in zona mare e giungere infine al Jazz Village presso la Rocca malatestiana.

A bordo di cargo bike ci saranno musicisti che si esibiranno nelle varie tappe, mentre durante gli spostamenti a trasmettere musica saranno gli altoparlanti, ovviamente a bordo di carrellini trainati da biciclette. Proprio il felice connubio tra bici e musica, con la scelta di favorire l’uso della bicicletta per raggiungere la sede dei concerti, ha meritato a Fano jazz il riconoscimento di manifestazione ecosostenibile per l’attenzione alla questione ambientale in genere, come ad esempio l’uso di acqua del rubinetto, di prodotti locali, la raccolta differenziata, ecc.

Per trascorrere un pomeriggio di musica, amicizia e allegria, tutti al Pincio di Fano venerdì 23 p.v. alle ore 18, per l’inaugurazione dell’edizione 2021 del FANO JAZZ BY THE SEA.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 09:49 sul giornale del 22 luglio 2021 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bicicletta, for.bici, fiab, FIAB Fano For.bici, Federazione Amici della Bicicletta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbjF