Mondolfo: consegnata la Bandiera Gialla al Comune per il terzo anno consecutivo

1' di lettura 21/07/2021 - Per il terzo anno consecutivo il Comune di Mondolfo può fregiarsi della “Bandiera Gialla”, avendo ottenuto il punteggio di due “bike smile” da parte della FIAB.

La cerimonia di consegna si è svolta a Grottamare e l’ambito riconoscimento è stato ritirato dall’assessore all’Ambiente e alla Mobilità Sostenibile, Filomena Tiritiello

Si tratta di un importante riconoscimento che viene assegnato in base al grado di ciclabilità riscontrata sui parametri sottoscritti da soggetti prestigiosi come, in particolare INU (Istituto nazionale di Urbanistica), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Università la Sapienza di Roma ed ECF (European Cyclists' Federation).

Grande soddisfazione per l’attribuzione della Bandiera Gialla è stata espressa dall’assessore Tiritiello per cui “l’Amministrazione negli ultimi anni ha investito molte energie e risorse nella mobilità sostenibile, realizzando numerosi percorsi ciclopedonali sul territorio. Questo riconoscimento della FIAB viene attribuito in base a precisi parametri: non solo i km di piste ciclabili ma soprattutto le azioni per rendere i territori adatti ad essere vissuti e visitabili in bicicletta dove viene misurato il livello di qualità ambientale derivante dalle politiche relative al traffico urbano. È la conferma che il Comune ha ben operato e ci stimola a proseguire in questa direzione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 16:18 sul giornale del 22 luglio 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbql