Calcio: Siamo solo noi… Unici! La Marottese-Arcobaleno pronta per la nuova stagione

3' di lettura Fano 21/07/2021 - Arriviamo a scomodare Nek e Vasco, per dire che la stagione che sta per iniziare, sarà per la Marottese-Arcobaleno un anno di grande responsabilità.

Con la rinuncia da parte del Marotta calcio a partecipare al campionato di prima categoria, la Marottese- Arcobaleno si candida definitivamente a rappresentare appieno anche la nostra località, come realtà capace di sviluppare calcio attraverso tutte le sue componenti, dal settore giovanile alla prima squadra, la quale parteciperà al campionato di seconda categoria.

Dal maschile al femminile, con la novità rappresentata da una squadra femminile di calcio a 5 che ci auguriamo attragga l’interesse delle bambine verso questo bellissimo sport.

Dallo sport al sociale, non dimenticandoci dei problemi economici che molte famiglie stanno affrontando. Per questo abbiamo deciso di agevolare i più piccoli (Primi Calci e Piccoli Amici) con rate molto leggere e di garantire la GRATUITA’ ai nuovi iscritti con eccezione di un contributo per il materiale tecnico.

Tutte le componenti del direttivo della società si stanno muovendo per preparare una stagione che sarà estremamente impegnativa.

Sul fronte della prima squadra, il DS Massimo Bertini sta allestendo una rosa competitiva prediligendo ragazzi locali accompagnati da 3 innesti di spessore, capaci di guidare il gruppo attraverso la loro esperienza.

Da sottolineare acquisti e rientri dell’ultimo momento come Ivan Montanari, di Marotta, classe 2000 di rientro in quanto già presente due anni fa nell’organico della prima squadra, Mattia Nimis, di Mondolfo, classe 2002, Junior Dione di Mondolfo classe 1999, Davide Carboni di San Costanzo classe 1990 e Denis Vescioli portierone di Fano classe 1983.

Per concludere la parentesi calciomercato e far sognare il DS Massimo Bertini e tutti i nostri tifosi, sono iniziate le trattative con il Fano Calcio per il rientro di due giovani attaccanti di Marotta di grandissime prospettive che sarebbero la ciliegina finale per rendere la Marottese–Arcobaleno estremamente competitiva.

Per supportare la prima squadra e regalare prospettive ai nostri giovani, stiamo cercando di allestire una squadra juniores che partecipi al campionato provinciale. A tal proposito facciamo un appello ai ragazzi del territorio delle annate 2002/2003/2004, invitandoli a valutare questa possibilità.

Per quanto riguarda il settore giovanile dalla fase agonistica all’attività di base, si inizia a brevissimo con il SUMMER camp gratuito nei giorni che vanno dal 26 al 30 luglio presso il Centro Sociale di Ponte Sasso, tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00. Spazieremo dalle attività didattiche legate al calcio, ad altre più generali, come un corso di primo soccorso per bambini, compiti nel parco, giochi vari, ecc. Continueremo con gli open day di fine agosto per poi dare inizio alla stagione ufficiale dai primi di settembre.

Tutto ciò con un occhio al bilancio, dal momento che la società ha sempre riservato grande attenzione alla sua solidità, grazie anche alla generosità dei suoi sponsor, capaci di contribuire al buon andamento di macchina complessa.

Per la società, guidata dal Presidente Mario Archilei, nome storico del calcio marottese, il futuro è tracciato, attendiamo la possibilità di scendere in campo in sicurezza, consapevoli di essere sempre più … UNICI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 11:33 sul giornale del 22 luglio 2021 - 200 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, Marottese-Arcobaleno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbmW