Calcio: l’unione fa la forza, collaborazione storica tra Mondolfo e Marotta calcio

2' di lettura Fano 20/07/2021 - L’unione fa la forza e l’Asd Marotta calcio e il Mondolfo calcio hanno deciso di stringere una forte collaborazione con l’obiettivo di un potenziamento ed arrivare entro tre anni alla fusione delle società.

Dalle parole ai fatti, nelle ultime settimane, sono passati i due sodalizi che operano nello stesso territorio comunale, per la crescita e lo sviluppo del settore giovanile, così come della prima squadra. E in settimana è arrivata l’ufficialità con tanto di comunicazione alla Figc. Un passaggio a suo modo storico, da tempo auspicato da tanti sportivi e non solo, che si è concretizzato grazie alla caparbietà e lungimiranza delle due dirigenze.

Nello specifico sarà il Mondolfo ad avere la prima squadra, che disputerà il campionato di Promozione, e la Juniores regionale, mentre il vivaio, dall’attività di base alla categoria Allievi, sarà sviluppato dal Marotta.

Rimangono quindi le rispettive società, i cui direttivi saranno composti da soci di entrambi i sodalizi. Cambiano però le denominazioni: la prima squadra e la Juniores si chiameranno Atletico MondolfoMarotta, mentre il settore giovanile Academy MarottaMondolfo. A capo rimarranno gli attuali presidenti: a Mondolfo Alberto Sorcinelli, a Marotta Gabriele Filippetti.

Questa collaborazione storica, se la situazione lo permetterà, nel giro di tre anni andrà a sfociare in una fusione.

«Ci siamo ritrovati d’accordo – spiegano i dirigenti promotori di questo importante accordo – nell’unire le forze per valorizzare e potenziare il calcio nel nostro territorio. Per il Mondolfo è fondamentale avere alle spalle un settore giovanile e poter contare su una squadra Juniores, per il Marotta al contempo sviluppare il proprio vivaio, con la prospettiva per i giovani calciatori di una prima squadra che milita in una categoria di tutto rispetto».

Intanto le dirigenze sono al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione e a breve verranno comunicate novità importanti riguardo, in primis, al settore tecnico.

A Mondolfo Marotta c’è tanta voglia di calcio e i presupposti per guardare al futuro con fiducia e ottimismo ci sono veramente tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 09:56 sul giornale del 21 luglio 2021 - 172 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cba9