FdI: "I 5 Stelle respingono la mozione per completare la viabilità cittadina"

2' di lettura Fano 18/07/2021 - I 5 stelle, hanno rifiutato di accettare gli emendamenti alla loro mozione presentata durante il consiglio di giovedì, proposti dai consiglieri di Fratelli d’Italia Tarsi e Pierpaoli, con cui il consiglio comunale avrebbe potuto impegnare DEFINITIVAMENTE il sindaco e la giunta a reperire i finanziamenti aggiuntivi ai 20 milioni disponibili, per completare l’intero anello viario da Fano Sud a Fano Nord.

Essi raccontano una narrazione distorta dei fatti. Perché? Tutti i consiglieri comunali, che hanno preso la parola giovedì, sia della minoranza che della maggioranza (ad eccezion fatta naturalmente dei 5 stelle), si sono riconosciuti nelle valutazioni e nella bontà di quanto sostenuto da Tarsi e Pierpaoli! Perché questa totale rigidità e totale chiusura di fronte alla possibilità di trovare una soluzione condivisa? Perché preferire intervenire sulla stampa con menzognere illazioni (presunte “collisioni” tra i consiglieri comunali ed i propri assessori regionali) mostrano la fantasia di chi è a corto di argomenti? Per FDI le scelte sulle infrastrutture devono beneficiare tutta la città, senza privilegiare o dimenticare un quartiere (posizione che ha trovato oltretutto adesione di tutti tranne appunto i pentastellati), concentrandosi sui problemi delle frazioni, tra cui appunto la messa in sicurezza dell’Adriatica a Fano Sud.

Sul punto il consigliere regionale Baiocchi, per una fattiva collaborazione ha sollecitato il Sindaco Seri ad individuare una soluzione efficace per la sicurezza degli abitanti di Metaurilia e Ponte Sasso. E allora, sarebbe invece utile che i pentastellati spieghino alla città i reali motivi della loro chiusura a qualunque tipo di mediazione. In consiglio comunale si è avuta la sensazione che la posizione dei grillini sia orientata più alla difesa di giardini e proprietà di privati che all' interesse complessivo di una migliore viabilità su tutto il territorio cittadino!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2021 alle 10:09 sul giornale del 19 luglio 2021 - 261 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caX0





logoEV
logoEV