Da Striscia la Notizia a Marotta: il buon Fabio presenta il libro "Sotto il segno della bilancia new"

2' di lettura Fano 18/07/2021 - Il buon Fabio ex inviato di striscia e lo scrittore jesino Vittorio Graziosi faranno tappa il 17 Luglio a Marotta ospiti dell' associazione culturale Chiaro Scuro.

Presenteranno il loro libro " Sotto il segno della bilancia new", un testo che racconterà la vita difficile del diversamente magro Fabio de Nunzio attore scrittore e inviato per 18 anni di striscia la notizia e per due anni della RAI. Nell' occasione si presenterà la neonata associazione "Bullismo no Grazie" Della quale il buon Fabio è presidente e la famosa cantante Manuela Villa madrina eccezionale.

“Sotto il segno della bilancia NEWS” edizioni Ventura di Senigallia è il libro, che più di ogni altro ha dato risalto ai problemi della gente. Giunto alla quarta edizione, si è arricchito di nuove voci che ora non sono più afone e distanti per distrazione o per superficialità. Un libro paladino di chi subisce il bullismo nelle scuole oltre a far parlare, chi l’obesità, la soffre come problema di salute e discriminazione sociale e lo fa con toni leggeri e romantici, sulla falsariga della biografia di Fabio De Nunzio sempre alla ricerca di storie da portare alla ribalta sociale, perché nessun debole rimanga indietro e nessuno stigma giustificato. Un testo frizzante e rinnovato, ancor più consapevole del proprio valore, arricchito di storie della gente che tra i sospiri ci hanno raccontato le loro vicende, con la raccomandazione “non vi dimenticate di noi"...

L'associazione culturale Chiaro Scuro è lieta di invitarvi sabato 17 Luglio alle ore 18.30 alla piazzetta del molo di Marotta, in caso di maltempo l'incontro si terrà alla sala conferenze della Croce Rossa di Marotta, viale Europa 1. L'evento è patrocinato dal comune di Mondolfo. Si ringraziano quanti contribuiscono con impegno e disponibilità alla riuscita dell'evento.

In allegato la locandina.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

da Aassociazione culturale Chiaro Scuro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2021 alle 16:21 sul giornale del 17 luglio 2021 - 411 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, mondolfo, marotta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caWk





logoEV
logoEV