Mondavio: “Asincrono - Forme della diversità” in mostra

1' di lettura 29/06/2021 - Sarà inaugurata domenica 4 luglio alle ore 18.00 presso il teatro Apollo di Mondavio la mostra “ASINCRONO – forme della diversità”, voluta da Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord in sinergia con il Comune di Mondavio e la collaborazione di BCC Metauro.

La mostra – curata da Leonardo Nobili – è una collettiva di arte contemporanea con opere, pitture, sculture, fotografie, installazioni e videoproiezioni degli artisti Silvio Cattani, Franco Cingolani, Umberto Corsucci, Fabio Galeotti, Anna Lorenzetti, Pino Mascia, Miryana Milenkoska, Sergio Monari, Rocco Natale, Leonardo Nobili, Gian Luca Proietti e Florindo Rilli che saranno esposte nei luoghi più suggestivi del Borgo di Mondavio, uno dei Borghi più belli d’Italia.

“Una mostra – scrive il critico d’arte Lorenzo Fiorucci – che fa leva sulle diversità, sia di approccio all’arte, sia di tecniche che di elaborazioni di un linguaggio che, soprattutto in alcuni casi, fa necessariamente i conti con la storia dell’arte”. Nell’interessante catalogo della mostra il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti e il Sindaco di Mondavio Mirco Zenobi evidenziano la necessità di una forte sinergia e collaborazione per valorizzare, attraverso questo tipo di esposizioni e mostre, i nostri borghi storici dando così ancora più risalto e valore al progetto “Itinerario della bellezza”. La mostra resterà aperta sino al 31 luglio. Gli organizzatori ringraziano per il sostegno e la collaborazione della Direzione e Presidenza di BCC Metauro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2021 alle 15:07 sul giornale del 30 giugno 2021 - 262 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondavio, confcommercio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9mQ





logoEV
logoEV